Come diventare ricchi, chi è Ramit Sethi: ecco quanto guadagna
Dal 18 aprile 2023 è disponibile su Netflix la nuova serie TV Come diventare ricchi. Ma chi è Ramit Sethi? Stiamo parlando di colui che in questo nuovo e interessante contenuto della piattaforma di streaming fa da consulente finanziario a otto coppie. E gli episodi dell’intera docuserie sono appunto otto. Sethi da ognuna di loro i consigli per sistemare i propri conti correnti. Il suo scopo è proprio quello di spiegare come diventare ricchi. Sorge così spontanea la domanda: chi è davvero Ramit di Come diventare ricchi? Vediamo insieme quanto guadagna e cosa fa Sethi, il consulente finanziario della nuova docuserie di Netflix.
Come diventare ricchi: chi è Ramit Sethi
- Leggi anche: Il miliardario più giovane è italiano, la classifica
Chi è Ramit Sethi di Come diventare ricchi di Netflix e quanto guadagna? Tra spese di vario genere e conti correnti, il consulente finanziario aiuta otto coppie nella docuserie a gestire il proprio denaro. Ebbene è un imprenditore americano che si definisce da solo un consulente finanziario. Sethi è l’autore del best seller Ti insegnerò a essere ricco del 2009 e fondatore di GrowthLab.com, risorsa di marketing online end-to-end. Ramit insegna come diventare ricchi e pertanto molti spettatori si chiedono quanto guadagna e come ha fatto lui a raggiungere i suoi obiettivi.
Nato in California negli Stati Uniti il 30 giugno 1982, Sethi è un uomo molto ricco, che prima di guadagnare così tanti soldi ha frequentato la Bella Vista High School. Successivamente si è laureato presso l’Università di Stanford in psicologia e sociologia. In quello stesso periodo ha deciso di aprire un blog I will teach you to be rich, che milioni di visite provenienti da tutto il mondo. Sethi non è un ricco ereditiere. Infatti, la sua era una famiglia di classe media. Le spese del college sono toccate allo stesso imprenditore. E proprio questo l’ha invogliato a realizzare un sistema di borse di studio.
L’investimento principale di Ramit Sethi è stato nella cultura e nell’informazione. Con il suo blog ha insegnato ad altre persone come diventare ricchi, lavorando per quasi 50mila clienti.
Ramit Sethi come è diventato ricco?
Ramit Sethi è uno di quegli imprenditori che si è creato il proprio futuro da solo, aprendo un blog che è ormai famoso in tutto il mondo. Le coppie della docuserie Come diventare ricchi si affidano a lui proprio per la sua filosofia: bisogna investire e risparmiare in modo intelligente. Col tempo l’imprenditore ha pubblicato vari libri che sono diventati dei best seller. Inoltre, ha messo a disposizione una serie di corsi a pagamento con cui insegna a gestire il proprio denaro e a guadagnare. Ma cosa insegna Ramit Sethi? Secondo la sua filosofia bisogna parlare di soldi sia dando che chiedendo consigli, è necessario tenersi sempre aggiornati sui metodi per guadagnare ed è fondamentale investire i propri ricavi per continuare a guadagnare.
Quanto guadagna Ramit Sethi di Come diventare ricchi?
Non si sa di preciso quanto guadagna l’imprenditore, ma per diventare il protagonista di una docuserie così è di sicuro una persona molto ricca. Le persone si affidano a lui proprio per questo. Basti pensare che guadagna con il suo blog da milioni di visite, con i corsi, con i libri diventati besteller e ora anche con la nuova docuserie di Netflix di cui è protagonista. Inoltre, va precisato che Sethi svolge anche altre attività. Possiamo dire che è davvero ricco!