Quando guadagna Federico Chiesa alla Juventus: ecco lo stipendio
Quanto guadagna Chiesa alla Juventus? Stiamo parlando di uno giocatori più amati del club bianconero, che a causa di un brutto infortunio per diversi mesi non ha deliziato i tifosi con la sua arte. La sua bravura si è notata quando già giocava nella Fiorentina e ha dato conferme sia nel club torinese sia durante la vittoria degli Europei 2021 con la Nazionale Italiana. Federico è il figlio di Enrico Chiesa, che ha portato avanti una carriera nel mondo del calcio. Ma qual è lo stipendio che Chiesa percepisce giocando per la Juventus? Il suo è un contratto milionario, ma non è tra i più alti.
Federico Chiesa quanto guadagna: stipendio Juventus e sponsor
- Leggi anche: Quando guadagna Milik alla Juve
- Leggi anche: Chi sono i calciatori più pagati in Europa
Federico Chiesa è diventato in breve tempo un pilastro per la Juventus, ma prima di raggiungere i tifosi bianconeri ha fatto sognare quelli della Fiorentina. Qui prendeva uno stipendio sostanzioso di 500mila euro l’anno. Quando si è capito che sarebbe presto diventato un grande calciatore, la Fiorentina nel 2017 ha deciso di blindarlo, con un rinnovo di 1,7 milioni di euro netti più bonus. Ed ecco che nel 2020 è approdato nella Juventus, dove percepisce attualmente uno stipendio molto più elevato. Qui ha firmato inizialmente un contratto fino al 2022 con uno stipendio di 5 milioni di euro netti l’anno.
Nel 2022 la Juventus ha esercitato il riscatto e il contratto ora scade nel 2025. Lo stipendio di Chiesa alla Juve è ancora di 5 milioni di euro netti. Ma attenzione a questi andrebbero aggiunti i guadagni ottenuti attraverso gli sponsor. Il calciatore juventino ha firmato un bel contratto di sponsorizzazione con la Nike, che ha deciso di puntare su di lui proponendogli un accordo con diversi zeri! Non si sa, però, di preciso quanto guadagni Federico con gli sponsor.
E quanto vale Federico Chiesa? Il suo valore è cresciuto nel tempo, come si poteva immaginare. Neppure dopo il brutto infortunio del 2022, ci sono stati degli importanti ribassi. Attualmente, Transfermarkt segnala come suo valore di mercato una cifra che si aggira intorno ai 65 milioni di euro.