Curiosità

Le 10 abitudini vincenti che accomunano i milionari in tutto il mondo

Come diventare ricco? Non c’è una soluzione unica e concreta che permette di ottenere con sicurezza determinati risultati. Ma ci sono delle abitudini che accumunano più milionari e che potreste prendere in considerazione per dare una svolta alla vostra vita. Non esiste un particolare segreto per diventare ricco in un battito di ciglia e bisogna anche diffidare da chi vi garantisce questo. Ci sono, però, delle strategie che permettono di raggiungere dei risultati soddisfacenti e che solitamente sottovalutiamo. Parliamo di abitudini quotidiane che dovrebbero mettervi sulla strada giusta. Vediamo quali sono.

Le abitudini dei più ricchi: quelle che accomunano i milionari in tutto il mondo

Abbiamo già visto le storie di imprenditori diventati ricchi partendo da zero, ma quali sono le loro abitudini quotidiane? A dare una risposta a questa domanda ci ha pensato Tom Corley, il quale ha studiato con attenzione la vita di ben 233 multi-milionari e di 128 individui che sono in situazioni economiche difficili. Ebbene, durante questo esperimento ha notato che più di 200 attività svolte dai ricchi vengono sottovalutate dagli altri. Non pensate, però, che queste attività dipendano dal ricco patrimonio, anzi lo alimentano. Quali sono quindi le abitudini dei ricchi?

Stabilire quali sono i propri obiettivi

La ricerca ha dimostrato che il 67% dei ricchissimi stabilisce quali sono gli obbiettivi che si vogliono raggiungere e li mettono anche per iscritto. Solo il 17% di coloro che hanno una situazione economica completamente diversa tiene conto di questo passaggio.

Concentrarsi su obiettivo alla volta

Non mettete al centro dell’attenzione tutti gli obiettivi che avete scelto di raggiungere, ma concentratevi su uno alla volta. Più dell’80% dei multi-milionari mette in pratica questo consiglio, mentre l’88% delle altre persone tende a focalizzarsi su più obiettivi contemporaneamente.

Scrivere le attività del giorno con una lista

La lista delle attività da fare, ovvero la to-do list, è un metodo assai efficace per avere di fronte i prossimi passaggi, le prospettive e gli eventuali risultati. Solo il 19% dei ‘comuni mortali’ tende a farlo, mentre tra i ricchi parliamo dell’81% che preferisce gestire le sue giornate con una lista.

Svegliarsi 3 ore prima di andare a lavoro

Si tratta di un’abitudine dei ricchi, appunto, quella di svegliarsi ben 3 ore prima di iniziare a lavorare.

Leggere sui 50 libri all’anno

Quasi il 90% dei super benestanti legge libri formativi per almeno mezz’ora al giorno. Questa abitudine non rappresenta un’idea formidabile, invece, per le persone in difficoltà economica, che preferiscono guardare la televisione per ore. Tra loro solo il 2% dedica 30 minuti alla lettura.

Mangiare meno di 300 calorie di roba spazzatura al giorno

Il 97%, ovvero la maggior parte, delle persone non benestanti mangia abitualmente più di 300 calore al giorno di schifezze, al contrario del 70% dei multi-milionari.

Allenarsi almeno 4 volte a settimana

Almeno 4 volte a settimana, il 76% dei ricchi praticano esercizio aeroico. L’allenamento e le attività sportive rappresentano, indipendentemente dall’obbiettivo di diventare milionari, essere un’abitudine per il proprio benessere. Chi non può permettersi di andare in palestra o di avere un personal trainer, può approfittare del tempo libero per fare allenamento in casa da soli, seguendo ovviamente i consigli di esperti, tra video e articoli sul web.

Lasciare perdere la questione fortuna o sfortuna

Non lasciatevi cullare dal fatto che una cosa non va perché si è sfortunati. Questa motivazione tende a portare alla rassegnazione. Invece, non bisogna demordere e non aspettare la fortuna che non arriva. Infatti, chi è riuscito a raggiungere i propri obiettivi economici deve tutto all’impegno e alla dedizione.

Lasciare perdere il gioco d’azzardo

Questo sì che potrebbe generare non pochi problemi economici! Non sperperate i vostri soldi dietro i giochi d’azzardo, buttando via il vostro stipendio. Ogni tanto per divertimento e senza troppe aspettative non fa male a nessuno, ma non deve diventare un vizio.

Chiamare la mamma per il suo compleanno

Non dimenticatevi mai dei vostri affetti. L’80% delle persone che stanno benissimo economicamente hanno contatti con le persone a loro care.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *