Cristiano Ronaldo, quanto guadagna: ecco il suo patrimonio
Non solo con il calcio, Cristiano Ronaldo è ricco grazie anche a molto altro. CR7 è diventato imprenditore negli anni, con le sue aziende, ingrandendo così il suo patrimonio. Non solo, l’attaccante portoghese vanta collaborazioni e sponsorizzazioni, una tra queste quella con la Nike. Stiamo parlando, infatti, di uno degli sportivi che guadagna di più al mondo, ovvero milioni e milioni di euro l’anno! Ronaldo si è posizionato bene non solo nel calcio, ma anche nei campi delle imprese e sul mondo dei social network. Vediamo ora quanto guadagna il portoghese.
Il patrimonio di Cristiano Ronaldo: quanto guadagna con il calcio
Molti si chiedono quanto guadagna Cristiano Ronaldo. Infatti, si tratta di una domanda molto comune, visto che è considerato tra gli sportivi più pagati al mondo. Attualmente ha un contratto con il Manchester United, fino al 2024, da 25 milioni all’anno. Sembra proprio che l’amatissimo attaccante sia pronto per una nuova sfida in un altro club, dove certamente troverà la stessa considerazione o più alta. Ad esempio, la Juventus gli aveva riservato un contratto da ben 31 milioni di euro netti. Considerando comunque quello proposto dalla squadra inglese, Ronaldo guadagna al secondo 77 centesimi, al minuto 46,6 euro, al giorno 67.204 al mese 2,08 milioni di euro e all’anno 25 milioni.
Cristiano Ronaldo quanto guadagna con le sponsorizzazioni
Il patrimonio di CR7 non è caratterizzato solo dai guadagni legati al calcio. Infatti, attualmente, ha un accordo importante con la Nike. Si tratta del terzo sportivo che ha firmato a vita con il noto marchio americano, dopo Michael Jordan e LeBron James. Inoltre, è testimonial di Toyota, PokerStars, Samsung, EA Sports, Clear Shampoo, Herbalife e TAG Heuer.
Non possiamo di certo dimenticare le sponsorizzazioni su Instagram. Abbiamo già visto che si può guadagnare molto sui social network, ma con i followers di Ronaldo si toccano cifre davvero altissime. Su Instagram conta ben 465 milioni di follower, per non contare i 151 milioni su Facebook e 101 milioni su Twitter. Infatti, è lo sportivo più seguito sui social.
Ronaldo, quanto guadagna come imprenditore
Il famoso e amatissimo calciatore portoghese è anche un imprenditore. Innanzitutto, ha un suo marchio di abbigliamento CR7, che produce biancheria intima, scarpe, profumi e molto altro. Negli anni ha fatto degli investimenti in alberghi di lusso. Il suo Pestana Cr7 conta solo due strutture, a Funchal e a Lisbona. A breve dovrebbero approdare anche a Madrid e a New York. Possiede, inoltre, varie palestre CR7 Fitness.
Qual è il patrimonio netto di Ronaldo
Dunque, qual è il suo patrimonio? Ovviamente, non è possibile avere una cifra esatta. Ma secondo le recenti stime dovrebbe aggirarsi intorno ai 230 e i 290 milioni di euro.