Elena D’Amario quanto guadagna: Amici, cachet, patrimonio
Elena D’Amario è ormai un volto protagonista della Mediaset e, in particolare, Canale 5. Ma soprattutto è riconosciuta nel mondo della danza come un grande talento. Si è fatta conoscere ad Amici di Maria De Filippi, precisamente nel 2008, durante la nona edizione. David Parsons l’ha subito notata ed è così entrata a far parte della Parsons Dance Company, girando il mondo anche come prima ballerina. Dopo l’enorme successo, le prime pagine nei giornali statunitensi, Elena è tornata a casa per stare vicina alla sua famiglia e De Filippi l’ha resa un punto di riferimento nel suo talent show, come presenza fissa, non solo come ballerina professionista. Ma vediamo insieme quanto guadagna la ballerina, oggi giudice nel Serale.
Quanto guadagna Elena D’Amario come giudice di Amici?
- Leggi anche: Bianca Balti quanto guadagna: entrate, patrimonio super, cachet Sanremo
- Leggi anche: C’è Posta Per Te: quanto guadagnano i postini a puntata
Va precisato che le cifre arrivano da indiscrezioni e non da conferme ufficiali. Per farci un’idea su qual è il cachet di D’Amario nella giuria del Serale di Amici è necessario dare un’occhiata a chi la affianca. Al suo fianco troviamo Amadeus e Cristiano Malgioglio da marzo 2025 a rivestire i ruoli di giudici. Secondo Libero, il famoso conduttore avrebbe un cachet abbastanza importante, differente da quello percepito dagli altri. Infatti, si parla di un guadagno totale di 70mila euro, ovvero quasi 8mila euro a puntata. Nella passata edizione, pare che Malgioglio, Giuseppe Giofré e Michele Bravi abbiano percepito un cachet tra i 3mila e i 6mila euro a puntata. Possiamo ipotizzare che Elena sia pagata come quest’ultimi.
Elena D’Amario patrimonio: quanto guadagna?
D’Amario è ormai da anni una presenza fissa nel corpo di ballo dei ballerini professionisti di Amici di Maria De Filippi. Non solo, ricopre un ruolo importante per gli allievi, a cui dà sostegno, tanti consigli e aiuti durante le prove. Solitamente una ballerina professionista ha uno stipendio medio al mese che varia tra i 1500 e i 2300 euro, ma chi lavora nel mondo dello spettacolo può anche superare i 5mila euro mensili. Ha lavorato per anni come protagonista nella Parsons Dance Company di David Parsons negli Stati Uniti. Inoltre, va anche detto che Elena ha vestito anche il ruolo di conduttrice di puntate speciali di Amici, oltre a essere testimonial di vari brand. Impossibile quantificare in questi casi, ma di sicuro il suo talento sta dando i frutti anche dal punto di vista economico.