Quanto guadagnano Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti a Striscia la Notizia
Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti quanto guadagnano come conduttori di Striscia la Notizia 2026? Quando pensiamo al TG satirico di Canale 5 saltano subito alla mente i volti di questi due conduttori, ormai storici per il pubblico italiano. Infatti, sono spesso loro a trovarsi dietro il bancone del programma di Antonio Ricci, sebbene si alternino vari presentatori, come Michelle Hunziker e Gerry Scotti. Negli anni sono passati tanti personaggi del mondo dello spettacolo, ma loro due sono indubbiamenti quelli più familiari per i fan affezionati al TG satirico. Ma vediamo insieme cosa sappiamo sul loro cachet a puntata.
Striscia la Notizia, qual è il cachet di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti a puntata?
Abbiamo visto quale sarebbe il presunto cachet delle sei Veline del TG satirico, facendo una stima. Come si può immaginare, la cifra non è neanche lontanamente vicina a quella dei due conduttori, che portano avanti un’intera puntata da dietro il bancone, con l’aiuto dei vari inviati. Sono loro a reggere tutta la serata, sebbene ci siano i servizi creati, appunto, dagli inviati. Ma quanto sono pagati Iacchetti e Greggio per condurre lo storico programma di Canale 5? Quando andava in onda nell’access prime time, dal lunedì al venerdì, le indiscrezioni parlavano di cifre astronomiche.
Per Ezio si vociferava 24mila euro a puntata di cachet o circa 750mila euro per un’intera stagione. Invece, per Enzo si è parlato di 18mila euro di cachet a puntata. Va precisato che questi sono numeri generati da stime e indiscrezioni, in quanto i diretti interessati non hanno mai svelato le cifre ufficiali, per privacy. Inoltre, facciamo notare che da gennaio 2026 il TG satirico va in onda in prima serata, solo una volta a settimana. La puntata dura più a lungo, ma è previsto solo un appuntamento settimanale. Si può comunque ipotizzare che sia Iacchetti che Greggio percepiscano un cachet che si aggira intorno ai 20mila euro a puntata, tenendo conto che questa stima si basa sulle passate indiscrezioni.

