Come guadagnare soldi con Threads di Instagram: le strategie
Come fare soldi con Threads? Il nuovo social network, dopo il lancio degli Stati Uniti, è disponibile anche in Italia. Si tratta di una nuova piattaforma di microblogging, che consente a chiunque di iscriversi dal 14 dicembre 2023 in tutta Europa. Il social è di proprietà di Meta e rappresenta la versione di X (l’ex Twitter) legata a Instagram e Facebook. La nuova piattaforma sta diventando sempre più popolare, tanto che in soli pochi giorni sono state registrate milioni e milioni di iscrizioni. Come tutti i social network, anche questo potrà essere usato per lavorare e guadagnare.
Guadagnare su Threads: come aumentare i follower
- Leggi anche: Quanto guadagnano i Vip con i post su Instagram: cifre da capogiro
- Leggi anche: Come aumentare i follower su TikTok gratis? Diventare virale nel 2023
Per guadagnare attraverso Threads di Instagram è necessario avere delle strategie da utilizzare. Ovviamente è necessario avere un proprio profilo e iniziare a farsi seguire, per creare un account di successo. Se già su Instagram possedete un buon pubblico, c’è una buona notizia: potrete trasferire gli stessi seguaci, che hanno un account su Threads, sul nuovo profilo. Questo deve essere, in questo caso, collegato al vostro profilo Instagram al momento della registrazione. Esattamente come accade sugli altri social network, per riuscire a guadagnare denaro è possibile lavorare con le collaborazioni.
Ciò che è necessario è sempre avere tanti seguaci e una community che vi segue. Ma come aumentare i follower su Threads? Vale sempre lo stesso sistema di Instagram: è importante condividere contenuti interessanti, con continuità, concentrandosi su un determinato tema. Sul nuovo social è possibile pubblicare video, immagini e testo. Dunque, potete condividere ciò che più preferite. Chiaramente più saranno popolari e interessanti i contenuti e più guadagnerete nuovi seguaci.
Su altre piattaforme social potreste, inoltre, spingere i vostri follower a seguirvi anche su Threads, invitandoli lasciando il link del vostro profilo sulle Stories. Dopo aver creato la propria community, si può iniziare a pensare a guadagnare con il nuovo social network.
Threads: i consigli per guadagnare
Dipende dal tipo di lavoro che andrete a svolgere su Threads. Se già possedete, un’attività, ad esempio potreste indirizzare i follower sul nuovo social network all’acquisto dei vostri prodotti. Se avete un sito, potreste condividere i link degli articoli e delle pagine che potrebbero interessare sul vostro profilo, invogliando i follower. Come già vi avevamo rivelato, è anche possibile guadagnare su Threads con le collaborazioni con altre aziende, come solitamente fa un influencer sulle altre piattaforme social, come Instagram e TikTok.
Il consiglio è quello di essere sempre trasparenti e sinceri con i vostri follower su quello che state facendo. Solo così potranno fidarsi di voi e permettervi di guadagnare soldi. Non bisogna, inoltre, esagerare con i contenuti mirati al guadagno, in quanto potrebbe diventare noioso per i seguaci continuare a seguirvi. Non dimenticate, infine, che non bisogna mai sottovalutare la qualità di ciò che condividete per lavorare sui social network. Anche se spesso si pensa il contrario, dietro c’è un grande lavoro di progettazione e strategie.