Quando guadagnano Fiorello, Mengoni, Giorgia, Mannino e Cuccarini a Sanremo 2024
Quanto guadagnano i co-conduttori al Festival di Sanremo 2024? Dal 6 al 10 febbraio 2024, ogni sera, andrà in scena la 74° edizione dell’evento musicale tanto atteso dagli italiani. Alla conduzione c’è ancora Amadeus, che come ogni anno si fa affiancare da altri volti noti del mondo della musica e dello spettacolo. Ad aprire il Festival, nella prima serata, c’è Marco Mengoni, il quale ha trionfato nella 73° edizione con Due Vite. Dopo di che, nelle serate successive, affiancano Amadeus tre grandi protagoniste: Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini. Infine, l’ultima serata vede in scena Fiorello.
Quanto guadagnano Fiorello, Mengoni, Giorgia, Cuccarini e Mannino a Sanremo
- Leggi anche: Sanremo, i conduttori più pagati di sempre: chachet faraoinici
- Leggi anche: Sanremo: quanto guadagnano Morandi, Fagnani, Enogu e Francini
C’è sempre tanta curiosità sui cachet legati ai co-conduttori del Festival di Sanremo. Tra sponsor e incassi pubblicitari si potrebbe arrivare a un incasso di ben 60 milioni di euro. Per quanto riguarda i cachet, si parla di cifre importanti. Secondo quanto riporta La Stampa, sono state stabilite delle spese di co-conduzione che si aggirerebbero tra i 180mila e i 200mila euro. Pare che il più pagato a Sanremo 2024 sia Marco Mengoni, co-conduttore della prima serata. Il noto cantante, vincitore della passata edizione, percepirebbe un cachet più alto rispetto a Giorgia, Lorella Cuccarini e Teresa Mannino.
Quanto guadagna invece Rosario Fiorello a Sanremo? Sembra che il cachet di Mengoni sia più alto anche di quello stabilito per il noto showman. Secondo Wired, con le 5 serate del Festival del 2020, Fiorello avrebbe incassato 300mila euro. Per una singola serata, nel 2022, invece avrebbe ricevuto un cachet di 50mila euro. Ma è quello di Amadeus il cachet più alto. Secondo Money, il conduttore avrebbe percepito nel 2023 ben 350mila euro totali (70mila euro a serata). Pare che quest’anno il direttore artistico incasserà il doppio, ovvero 700mila euro.