Quanto guadagna Chiara Ferragni: patrimonio e impero economico
Chiara Ferragni quanto guadagna? Indubbiamente stiamo parlando di una delle persone più influente in Italia, nonché l’influencer italiana più pagata al mondo. Per questo motivo, in molti si chiedono quanti soldi abbia la celebre imprenditrice digitale, che si espone anche sul social. Non solo sponsorizzazioni e società, la moglie di Fedez ha spesso sfruttato la sua notorietà in determinate situazioni, come durante la pandemia del Covid-19. Solo di recente si è esposta per chiedere maggiore sicurezza per tutti coloro che vivono a Milano, dove di recente pare siano aumentate le rapine. Ma qual è il patrimonio della Ferragni? Ecco le cifre stimate.
Chiara Ferragni patrimonio: quanto guadagna la moglie di Fedez
Chiara Ferragni e Fedez insieme sono una forza. Non solo come genitori di Leone e Vittoria, ma anche come volti sui social. Lei si è creata un vero e proprio impero economico, con tanta dedizione e portando avanti le sue passioni. Secondo la classifica dei più ricchi di Instagram, risulta essere Chiara l’influencer italiana più pagata. Anche solo con le sponsorizzazioni, la Ferragni vanterebbe un patrimonio milionario. D’altronde è diventata un caso di studio all’università di Harvard. Ma non si dedica solamente a questo. L’imprenditrice digitale firma contratti con famosi marchi, ha girato un film-documentario uscito nelle sale cinematografiche e una prima stagione della docuserie Ferragnez su Amazon Prime (è stata confermata la seconda), è proprietaria delle sue tre aziende che valgono insieme ben 40 milioni di euro.
Inoltre, va considerato che prossimamente Chiara Ferragni salirà sul palco del Festival di Sanremo nel ruolo di co-conduttrice, a fianco di Amadeus, nella prima e nell’ultima serata. Dunque, approderà anche sul piccolo schermo. Secondo quanto si legge su La Repubblica, il suo cachet corrisponderebbe a ben 100.000 euro.
Stando all’analisi compiuta da Hopper HQ, la Ferragni guadagna fino a 82.100 dollari a post su Instagram! Invece, sulla piattaforma social, Fedez guadagna fino a 43.600 dollari a post. Pertanto, si può dire che per la celebre coppia Instagram rappresenta un buona fonte di guadagno. La società Tbs Crew, di cui è azionista di maggioranza, ha chiuso l’anno 2019 con un utile di circa 450 mila euro e con ricavi di 6,4 milioni di euro. L’utile è stato distribuito tra gli azionisti e la Ferragni ha ottenuto 248 mila euro. L’anno dopo la pandemia del Covid-19 ha colpito la società, ma lei stessa ha fatto sapere che il periodo non avrebbe influito negativamente sui risultati economici. Nel 2020 avrebbe ottenuto un fatturato di 19 milioni di euro e un utile di 2,73 milioni. Per quanto riguarda l’azienda Sisterhood il fatturato è stato di 12,9 milioni e l’utile di 5,76 milioni. The Blond Salad ha registrato un fatturato di 4,8 milioni e un utile di 0,45 milioni. Infine, Fenice è finita in rosso.
Il patrimonio di Chiara Ferragni
Non si può individuare una cifra precisa. Ma secondo le stime il suo patrimonio sarebbe di 40 milioni di dollari, non tenendo conto dei guadagni ottenuti da Fedez. Negli anni si è saputa costruire un impero, conquistando la fiducia di milioni di follower, che le hanno permesso di diventare testimonial di famosi brand: Pantene, Morellato, Calzedonia e Intimissimi.