Chi è Luca Del Prete e quanto guadagna: come ha iniziato
Luca Del Prete è oggi un imprenditore di successo. Durante la pandemia del Covid-19 ha dato una chiara svolta alla sua vita, riuscendo a costruirsi la sua fortuna. Parliamo di milioni di euro di fatturato che il giovane imprenditore campano riesce a ottenere in un anno. Una storia tutta da scoprire, di cui parla lui stesso in un’intervista per IMGPress.
Chi è Luca Del Prete: quanto guadagna?
- Leggi anche: Guadagnare con il Dropshipping: come funziona e come iniziare
- PAGINA UFFICIALE DI LDP CONSULTING PER CONTATTARE LUCA DEL PRETE
Luca Del Prete, originario della Campania, è nato nel 1999, dunque ha solo 23 anni. Giovanissimo è riuscito a costruirsi la sua fortuna sfruttando il periodo di crisi legato alla pandemia del Covid-19. Ebbene stiamo parlando del fondatore della società LDP Consulting, che oggi gode dell’aiuto di un team di 22 persone. Come è iniziato tutto? Stava studiando all’estero medicina, quando è scoppiata la pandemia e ha deciso di tornare in Italia. Ed è stato proprio in quel periodo di crisi che Luca si è rimboccato le mani e si è immerso nel mondo del dropshipping.
Il successo non è tardato ad arrivare e nel 2022 Del Prete si è trasferito a Dubai. Infatti, grazie a questo lavoro, può lavorare ovunque. Vivrà probabilmente sei mesi l’anno a Dubai e sfrutterà gli altri mesi per viaggiare e per tornare dai suoi cari. Ma quanto fattura con la sua società? Luca Del Prete ha chiuso l’anno 2022 con un fatturato di 2.200.000 euro! Ora l’obiettivo è quello di raggiungere i 3 milioni di euro.
Luca Del Prete: come ha iniziato a guadagnare?
Luca Del Prete ha dato inizio alla sua attività di dropshipping convinto di poter riuscire a realizzare qualcosa di importante. Ha lasciato il percorso universitario dando spazio a una carriera che ancora era incerta. Una decisione che non è stata presa così su due piedi, in quanto le paure erano tante. Ha tenuto conto delle esperienze positive di altre persone e così ha iniziato una nuova avventura, ovviamente lavorando sodo. Infatti, i soldi non sono di certo piovuti dal cielo. Luca si è dedicato a questa attività ogni giorno, sudando. Ma cosa consiglia a chi vuole diventare un imprenditore di successo con il dropshipping?
“Come per tutti i lavori è necessaria una grande preparazione, non ci si può improvvisare. Occorre conoscere il marketing, l’advertising, fare analisi di mercato, creare una strategia ad hoc e tanto altro. Occorre essere in grado di non arrendersi ai primi fallimenti. C’è l’errata convinzione che in questa attività i risultati siano immediati, non è così, occorre tanta costanza”
Quando ha dato inizio a questa nuova attività, il giovanissimo imprenditore non aveva un piano B. Ciò che consiglia, però, è di non abbandonare la propria professione o un posto fisso oppure gli studi come ha fatto lui. A Luca è andata bene, ma non c’è mai la certezza che si possa avere successo. Dunque, il consiglio che oggi si sente di dare è anche quello di praticare questa attività parallelamente a quella che già si svolge, parallelamente, almenoa all’inizio. Altrimenti, se si è liberi da qualunque impegno lavorativo o di studio, ci si può applicare totalmente.
Come fa a guadagnare così tanto Luca Del Prete?
Oggi molti si chiedono quali il trucco. Il dropshipping prevede la vendita di prodotti senza possederli. Innanzitutto il lato positivo è che non bisogna acquistare la merce in anticipo e affrontare così un grosso investimento economico. Oltre questo, non ci si deve far carico delle gestione diretta delle spedizione, che riguarda il fornitore. Un errore che non bisogna commettere è quello di pensare che il dropshipping sia legato a un guadagno facile e immediato. Luca Del Prete ha iniziato a guadagnare così tanto dopo aver studiato e appreso le giuste competenze, restando sempre aggiornato. A detta sua, non basta guardare un video online per imparare un lavoro.