Quanto guadagna Maria De Filippi: cifre importanti del patrimonio
Quanto guadagna Maria De Filippi? Stiamo parlando di ‘Queen Mary’, considerata la regina degli ascolti tv di Mediaset. Spesso è davvero impossibile per le altre reti televisive gareggiare contro di lei, nel pomeriggio e nella prima serata. Con Uomini e Donne, Amici e C’è posta per te tiene incollati al piccolo schermo milioni di spettatori. Ma qual è il patrimonio della De Filippi? L’unica conduttrice con in mano così tanti programmi, compreso Tu Sì Que Vales, la moglie di Maurizio Costanzo ottiene i suoi guadagni anche attraverso l’imprenditoria. Con la sua Fascino srl è un’imprenditrice che ha raggiunto il successo pure in questo settore. Dunque, si può dire che Maria ha conquistato negli anni un importante impero economico!
Maria De Filippi patrimonio: quanto guadagna il volto della tv italiana
Un vasto patrimonio quello che possiede Maria De Filippi, inarrestabile nei ruoli di conduttrice e imprenditrice. Di certo, dire con certezza una cifra non è possibile. Ma di sicuro ciò che ha le permette di vivere una vita molto agiata. Lavora nel mondo della televisione dagli anni ’90, attraverso le collaborazioni con suo marito Maurizio Costanzo, all’epoca già affermato sul piccolo schermo. E il celebre conduttore ha fatto proprio bene a dare questa spinta a Maria, che è diventata uno dei volti più amati della tv italiana. Proprio la società che ha fondato insieme a Costanzo, la Fascino Srl, nel 2020 ha fatturato ben 65 milioni di euro. A quanto ammontano dunque i guadagni della De Filippi tra la tv e l’imprenditoria?
Guadagnerebbe circa 10 milioni di euro all’anno, secondo alcune stime sul web. Sebbene ottenga dei grandi fatturati con la società, bisogna considerare le spese che deve affrontare, che pare consistano in 13,5 milioni per gli stipendi del personale autonomo, 9 milioni per quelli del personale assunto, altre spese riguardanti i diritti d’autore e d’immagine, tasse. Al mese Maria De Filippi guadagnerebbe 833.333 euro. Considerando investimenti e i 30 di carriera, da sola Queen Mary possiede indubbiamente un bel patrimonio. Si tratta di una delle cifre più alte ottenute nel settore della tv italiana.