Come fare soldi su Onlyfans: quanto si guadagna

Come funziona Onlyfans? La piattaforma permette di guadagnare soldi online con contenuti originali, tra foto, video e dirette

Onlyfans quanti soldi fa guadagnare? In questo periodo la piattaforma ha, indubbiamente, attirato molto l’attenzione di tantissimi utenti online. Tra i tanti motivi c’è l’enorme potenzialità di guadagno e, a questo punto, è impossibile non chiedersi: come si può guadagnare? Innanzitutto, bisogna capire di cosa si tratta e come funziona, per arrivare alla risoluzione di questo ‘mistero’.

Iniziamo dicendo che Onlyfans è una piattaforma che dà la possibilità di guadagnare attraverso gli abbonamenti sottoscritti dagli utenti. Coloro che creano contenuti – foto, video e dirette – per il proprio profilo devono intrattenere coloro che si abbonano. Sono ormai tantissime le persone che hanno scelto di prendere questa strada per guadagnare soldi online.

Ovviamente, non mancano scetticismo e pregiudizi. In particolare, tale piattaforma è assai criticata e snobbata da vari personaggi noti perché mantiene regole meno rigide rispetto agli altri social network, per quanto riguarda la condivisione di determinati contenuti. Gli utenti devono comunque essere disposti a pagare per poter visualizzare i video, le foto e le dirette di questi profili.

Per guadagnare con Onlyfans bisogna scegliere la tipologia di account giusta nel momento dell’iscrizione. In questo caso, dovrete selezionare ‘Account creator’, così da poter condividere i vostri contenuti. Va precisato che i minorenni non possono creare questo tipo di account. Dopo di che, dovrete selezionare il metodo di pagamento.

Quando si inizia a pubblicare contenuti su questa piattaforma, gli utenti potranno sbloccarli dietro un pagamento. Più i vostri follower saranno disposti a pagare per visionare il contenuto, più sarà alto il guadagno. Pertanto, è chiaro che un personaggio già conosciuto abbia decisamente più possibilità. In sole sei ore, Bhad Bhabie ha battuto ogni record guadagnando un milione di dollari!

Ci sono tanti casi in cui si è arrivati a guadagnare cifre alte senza pubblicare contenuti per adulti, uno di questi è appunto quello della giovane rapper americana. Inizialmente dovrete attirare gli utenti sul vostro profilo con prezzi bassi, sconti e anche alcuni contenuti gratuiti. Vi lasciamo qualche numero per capire quanto si può guadagnare su Only Fans.

  • Qualsiasi account può impostare un costo mensile per l’abbonamento dai 4,99 $ ai 49,99 $.
  • L’utente medio non porta a casa chissà quanto denaro. La media è circa di 180 $ al mese.
  • La piattaforma trattiene il 20% dal fatturato mensile o annuale.
  • Si possono ricevere mance dai propri follower, per incrementare i guadagni.
  • Quando si superano i 5.000 euro di guadagni annuali è necessario aprire la Partita IVA e affidarsi ai consigli del proprio commercialista.

Chiaramente, come accade in ogni social network, per riuscire ad attirare l’attenzione degli utenti è necessario creare contenuti originali e unici. Non bisogna cedere a creare certi contenuti solo per guadagnare. Condividete ciò che più appassiona. In ogni caso, non vi aspettate subito guadagni alti e veloci.