Guadagnare Online

Come guadagnare online: 10 idee per fare soldi

Con questa guida, vi spieghiamo come guadagnare soldi online in modo serio e sicuro. Per alcune idee, è necessario avere delle particolari conoscenze. Dunque, è probabile che vi dobbiate mettere a studiare determinate tecniche per raggiungere i vostri obbiettivi. Ma è anche possibile che possiate sfruttare le conoscenza che già avete e con il tempo aggiornerete. Sicuramente nella vita non bisogna mai smettere di aggiornarsi e di studiare. Inoltre, va precisato che i guadagni online spesso non sono immediati. Con alcune attività, ci vuole del tempo per posizionarsi sul web e guadagnare soldi online. Ci saranno periodi in cui dovrete resistere e non perdere le speranze!

creare un blog
  1. Guadagnare con un blog. In questo caso, dovrete pensare alla vostra passione e renderla pubblica. Amate il mondo della cucina? Allora mettetevi sotto e create il vostro blog con le vostre ricette preferite. Questo vale per qualsiasi altra passione. Chiaramente, è necessario avere:
  • conoscenze SEO per posizionarvi sui motori di ricerca;
  • eventuali canali social per promuovere il blog;
  • un aiuto per creare il blog;
  • molto tempo a disposizione.

Per guadagnare con un blog è necessario affidarsi alle pubblicità.

2. Aprire un canale Youtube. Anche in questo caso, entrano in gioco le vostre passioni. Sarete voi a scegliere cosa tratterà il canale della famosa piattaforma online. Deve essere qualcosa di convincente e interessante, ovviamente. Da non sottovalutare l’importanza delle nozioni base creazione video e montaggio. Di recente, però, Youtube ha impostato limiti per la monetizzazione: solo i canali che hanno raggiunto un minimo di visualizzazioni possono attivarla. Senza migliaia di visite al giorno avere un guadagno sostanzioso è impossibile. Ma se questa per voi è la strada giusta, anche perché video impensabili sono diventati virali.

guadagnare con youtube
guadagnare con amazon

3. Guadagnare vendendo su Amazon. Si chiama Amazon FBA (Fulfillment by Amazon), in voga in questo momento. Potrete sfruttare il loro magazzino e i loro corrieri senza alcuna preoccupazione, per vendere i vostri prodotti. Basterà iscriversi e inviare la richiesta. Per approfittare di questo servizio bisogna spendere solo 39.99$ al mese + le commissioni.

4. Scegliere Dropshipping. Si tratta di un sistema che fa da tramite tra cliente e fornitore. In questo caso, vi consigliamo di affidarvi a Shopify, uno strumento già predisposto per questo tipo di attività.

5. Fare trading online per guadagnare. Stiamo parlando di un business molto divertente e interessante. Ma deve essere svolto con intelligenza! Infatti, è necessario intraprendere questa strada solo dopo aver assimilato le giuste conoscenze. Bisogna prepararsi bene per agire bene. Sono disponibili vari corsi di trading online. Non solo, potrebbe aiutarvi un broker online.

6. Diventare freelancer. Lavorare da casa è il vostro sogno? Allora diventate un freelancer, come Copywriter, Web Marketer, Web Designer, Consulente, Traduttore e Programmatore. Vi sono altre attività che possono essere svolte online da casa. Va precisato che dovrete dimostrare le vostre conoscenze. Dunque, non si può arrivare impreparati in questi casi.

lavorare come freelancer

7. Vendere corsi e tutorial online. Un mercato in forte crescita che può diventare un lavoro effettivo con guadagni alti! Se siete esperti in qualcosa, non perdete tempo e insegnatelo con un video sul web. In particolare, vi segnaliamo tre portali che vi permetteranno di caricare i tutorial: Udemy , Skillshare ed Envato.

8. Vendere temi, foto e video. Se siete bravi con le fotografie o a girare video allora dalla vostra passione potrete trovare un guadagno in denaro. In particolare, vi segnaliamo Envato Market e iStockPhoto per vendere i vostri lavori.

guadagnare con foto

9. Guadagnare con i sondaggi online. Questo è il metodo che appare più semplice, visto che non è necessario aver eseguito un corso o possedere determinate conoscenza. Ma occupa molto tempo e il guadagno non è notevole.

  1. Creare un’app per smartphone. In questo caso, bisogna necessariamente avere delle conoscenze come programmatore.
creare app