Koulibaly al Chelsea, addio Napoli: cifre dell’affare, quanto guadagnerà

Quali sono le cifre dell’affare di Kalidou Koulibaly? Il difensore senegalese dice addio al Napoli e così anche all’Italia per approdare nel Chelsea. La squadra inglese è pronta ad accoglierlo in una nuova formazione. E mentre i tifosi napoletani appaiono scontenti, il calciatore è pronto a già a effettuare le dovute visite mediche e anche a firmare il contratto per ben cinque stagioni! Ma quanto gli frutterà questa nuova esperienza calcistica?

Koulibaly è un difensore del Chelsea: stipendio e contratto

Ormai è quasi ufficiale, manca solo la firma: Koulibaly sarà presto un calciatore del Chelsea. La grande squadra di Londra, vincitrice della Champions League nel 2021, ha intenzione di tenersi stretta il difensore senegalese per ben cinque anni. Secondo quanto riporta Calciomercato.com, il calciatore sarebbe già atterrato in Inghilterra e nella giornata di domani dovrebbe svolgere tutte le visite mediche. Subito dopo, l’ex difensore del Napoli firmerà il contratto di cinque anni con il Chelsea. Nel tardo pomeriggio aveva lasciato l’hotel del centro di Milano per dirigersi all’aeroporto di Linate. Da lì è poi partito per Londra.

Quali sono le cifre di questo affare? La cessione porterà al Napoli circa 40 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Koulibaly guadagnerà circa 10 milioni di euro all’anno per i prossimi 5 anni. Ecco le cifre del contratto di Pogba alla Juve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *