Paul Pogba stipendio alla Juventus: contratto e spese sostenute dal club
È ufficiale, Paul Pogba è un calciatore della Juventus, per la seconda volta. I tifosi bianconeri vengono così accontentati dopo anni di richiesta dal club juventino, che finalmente riabbraccia il centrocampista francese. Già da anni si parlava di un suo ritorno a Torino, ma mai nulla di certo. Da mesi le notizie sul calciomercato hanno portato i tifosi a crederci davvero! Ma per quanto riguarda l’aspetto economico cosa sappiamo sul ritorno di Pogba alla Juve? Parliamo di spese sostenute dal club e del contratto stilato direttamente con il calciatore ora bianconero. Vediamo qual è lo stipendio a lui riservato, che subisce una riduzione rispetto a quello garantito dal Manchester City.
Paul Pogba, stipendio alla Juventus: quanto guadagnerà il calciatore francese
Quanto guadagnerà Paul Pogba alla Juve? Proprio in queste ore i tifosi stanno festeggiando il ritorno ufficiale del centrocampista francese nel territorio bianconero. A dare l’ufficialità ci pensa proprio Juventus Football Club S.p.A., che comunica ora “di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva”, con il calciatore tanto amato dai tifosi juventini. Il club bianconero ha riportato a casa Paul a parametro zero dal Manchester United, ma dovrà comunque sostenere delle spese. Scendendo nel dettaglio, sosterrà oneri e accessori per ben 2,5 milioni di euro, che dovranno essere pagati entro il 31 agosto 2022. Con il famoso calciatore ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026. Dunque, per ben quattro anni il centrocampo del club bianconero lo vedrà come il grande protagonista.
Lo stipendio netto di Pogba si aggirerebbe intorno agli 8 milioni di euro a stagione. Attraverso le agevolazioni fiscali che caratterizzato il Decreto Crescita, il suo stipendio lordo sarà di circa 10,48 milioni di euro. Tenendo conto degli oneri accessori, il bilancio complessivo è poco più di 11,1 milioni di euro. Tornando a giocare per la Juventus, Paul è consapevole del fatto che guadagnerà meno rispetto agli scorsi anni. Infatti, al Manchester United lo scorso anno ha guadagnato 15,08 milioni di euro in un’unica stagione. Precisamente otteneva £ 290.000 a settimana. In Italia, invece, dovrebbe guadagnare £ 130.000 a settimana.