Mutuo prima casa giovani: come ottenerlo facilmente e in 24 ore

I giovani under 36 possono provare a chiedere il mutuo prima casa giovani. Devono possedere un ISEE non superiore a 40.000 euro e possono beneficiare di tale agevolazione attraverso il fondo di garanzia Consap, fino alla fine di marzo 2023. Ma come funziona il mutuo giovani? Ebbene è possibile richiederlo per un importo non superiore a 250.000 euro garantito dallo stato con il Fondo di garanzia. Chi può chiederlo? Chiunque non risulti proprietario di immobili a uso abitativo, fatta eccezione per chi ha ricevuto un immobile in eredità o l’ha ceduto in uso a genitori o fratelli. Dopo aver preso visione di questi dettagli passiamo alla parte pratica: come ottenere il mutuo prima casa giovani?

Requisiti mutuo prima casa giovani e quali banche concedono l’importo

Facendo un punto della situazione, ecco quali sono i requisiti necessari per richiedere l’agevolazione dedicata all’acquisto della prima casa e ai giovani:

  • è per chi è under 36
  • per chi ha un ISEE non superiore a 40.000 euro
  • se si è in coppia a chiedere l’agevolazione basta che uno dei richiedenti rientri nel limite di età
  • se si è in famiglia composte da un solo genitore e figli minori
  • se si è conduttori di case popolari

Per richiedere i mutui 100 Consap con tasso variabile è necessario affidarsi a determinate banche, quelle che concedono l’agevolazione. Parliamo di: Intesa Sanpaolo, Banco BPM, Crédit Agricole, BPER Banca e Banca Popolare Pugliese.

Come chiedere un mutuo prima casa giovani?

Vi consigliamo di riporre la vostra fiducia nel gruppo MutuiSupermarket. In modo completamente gratuito avrete a che fare con affidabili consulenti esperti in materia, che vi aiuteranno a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Non costa nulla. Sono più di 500.000 gli aspiranti mutuari soddisfatti che ci sono affidati a Supermarket per ottenere il mutuo prima casa giovani. D’altronde è anche anche premiato con il Sigillio di Qualità TOP Servizio nel settore Comparazione Mutui On Line proprio per l’ottimo servizio che offre alle persone. Un riconoscimenti che ha reso questi consulenti orgogliosi del lavoro che svolgono ogni giorno con professionalità aiutando chiunque a trovare la soluzione giusta.

I consulenti di MutuiSupermarket sono sempre aggiornati e iscritti all’Albo OAM dei mediatori creditizi. In sole 24h sapranno darvi una risposta sulla vostra richiesta con il miglior tasso garantito. Infatti, questo gruppo che tanto vi consigliamo vi permetterà di comparare tutte le migliori offerte direttamente online e, soprattutto, in tutta sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *