Quanto guadagna Ascanio Pacelli: Grande Fratello, lavoro e patrimonio
Ascanio Pacelli è uno dei volti televisivi italiani più apprezzati dal pubblico di Canale 5. Dopo tantissimi anni, torna al Grande Fratello il 29 settembre 2025 per svolgere il ruolo di opinionista, affiancato da Floriana Secondi e Cristina Plevani. I tre storici ex concorrenti del reality show di Mediaset fanno da spalla a Simona Ventura. Molti ora sono curiosi di scoprire quanto guadagna Ascanio nel ruolo di opinionista nel programma, che va in onda in prima serata. Questo non è di certo l’unica entrata economica che l’ex gieffino ha attualmente. Negli anni, si è costruito con la moglie Katia Pedretti, grazie al sostegno del pubblico e alle loro abilità, un solido futuro.
Ascanio Pacelli quanto guadagna al Grande Fratello come opinionista
Nella passata edizione, con Alfonso Signorini alla conduzione, abbiamo visto Beatrice e Cesara nel ruolo di opinioniste. Abbiamo analizzato il presunto cachet ottenuto dalla Luzzi e anche quello della Buonamici. Questo basandoci sulle indiscrezioni svelate negli anni sugli altri opinionisti. Infatti, per privacy, non vengono mai rese note le cifre precise percepite dai volti televisivi. Nonostante questo, tramite voci di corridoio, possiamo farci un’idea al riguardo. Tenendo conto che le indiscrezioni parlavano di 10mila euro a puntata per Orietta Berti e 12mila per Sonia Bruganelli, possiamo tenere conto che le cifre potrebbero essere simili. Probabilmente per Ascanio, Floriana e Cristina, immaginiamo cifre leggermente più basse, ma simili. Chiariamo, che si tratta di una riflessioni in base alle indiscrezioni circolate negli anni, senza alcuna certezza.
Ascanio Pacelli patrimonio
Non possiamo sapere con certezza quale sia il patrimonio di Ascanio Pacelli. Uomo di origini nobiliari, come riporta La tua fonte, dopo il Grande Fratello si è fatto strada nel mondo nella TV negli anni, anche se non in modo così influente. Ha condotto programmi come Reale Fighters su Italia 1 e Il mio migliore amico su Rete 4. Inoltre, ha svolto in Rai il ruolo di inviato ne Il treno dei desideri. L’opinionista è diventato anche conduttore radiofonico, con sua moglie Katia Pedrotti, nell’emittente nazionale Radio LatteMiele. Pacelli è stato anche attore, ad esempio nella fiction Dov’è mia figlia? e a teatro con Il sesso forte.
Su Real Time ha condotto nel 2025 The Golden Bachelor – Non è mai troppo tardi per innamorarsi. Va anche detto che con sua moglie Katia godono del sostegno di centinaia di migliaia di fan che permettono loro di lavorare anche sui social network, tramite sponsorizzazioni. Infine, segnaliamo che Ascanio si dedica al mondo dello sport, ancora prima di diventare famoso al GF, come giocatore professionista di golf, tanto che oggi è Presidente di PGA of Italy, l’associazione Italiana Professionisti di Golf, di Srixon Europe e Cleveland Golf Europe.