Quanto guadagna Nicola Porro: stipendio Mediaset e non solo
Quanto guadagna Nicola Porro? Stiamo parlando del volto di Quarta Repubblica, che lo vede al timone dall’anno 2018. Il giornalista conduce la trasmissione ogni lunedì in prima serata su Rete Quattro. Nato a Roma il 27 settembre del 1969 da una famiglia di origini pugliesi è il volto principale del programma, nonché uno dei suoi punti di forza. Nel corso di ogni puntata è possibile notare la sua grande passione per la politica e il giornalismo. Sposato da anni con Allegra Galimberti, con cui ha avuto i due figli Ferdinando e Violetta, sulla sua vita privata preferisce mantenere la privacy. Ma vediamo insieme cosa si sa sullo stipendio riservato da Mediaset a Nicola Porro.
Nicola Porro quanto guadagna: lo stipendio a Quarta Repubblica
Va subito precisato che non ci sono notizie ufficiali sullo stipendio di Nicola Porro come conduttore di Quarta Repubblica. Infatti, solitamente non vengono mai resi noti gli importi per privacy. Nonostante questo, è possibile farsi un’idea attraverso una dichiarazione che lui stesso ha fatto in passato. Secondo alcune indiscrezioni Fabio Fazio avrebbe uno stipendio ultra milionario su Rai Tre con Che Tempo che fa. Si parlava di circa 2,4 milioni di euro e da qui era nata una polemica. Riferendosi a questo, in passato Nicola Porro ha ironizzato: “Vorrei essere Fazio”. In questo modo ha fatto intendere che il suo stipendio è ben lontano da quella cifra.
La televisione non rappresenta per il conduttore l’unica fonte di guadagno. Infatti, pare che Porro possieda e gestisca un’azienda agricola insieme al fratello Gian Michele. Questa azienda si troverebbe ad Andria, nella sua città d’origine, in Puglia. Con questa scusa, il giornalista può spesso tornare nella sua città natale, in quanto attualmente vivrebbe con la sua famiglia a Roma.
Nicola Porro: la carriera del giornalista e conduttore
Diventato ufficialmente giornalista professionista nel 1997, ha sviluppato la passione per la politica quando è stato portavoce del politico Antonio Martino, tre anni prima. In un periodo durato tre anni ha collaborato con il quotidiano Il Foglio curando Il Foglio Finanziario e ha lavorato a Radio Rai 3. Nel 2003 la carriera di Nicola Porro ha subito un’altra svolta con Il Giornale, dove ha svolto il ruolo di vice direttore vicario per ben 10 anni. Ed ecco che il giornalista ha poi deciso di approdare in televisione. Dal 2011 ha guidato In Onda con Luca Telese su La7. Dopo di che, è arrivato in Rai come autore fino al 2016 di ‘Virus – Il contagio delle idee.
Dal 2016 è ormai un volto Mediaset. Fino al 2019 ha condotto Matrix e dal 2018 è al timone di Quarta Repubblica ogni settimana. Inoltre, il giornalista possiede un suo sito web nicolaporro.it, in cui si parla di ciò che non va in Italie e di altre notizie.