Quanto guadagna chi

Quanto guadagna Ultimo: è uno dei cantanti più pagati in un anno

Quanto guadagna Ultimo? Una domanda molto comune questa, in quanto stiamo parlando di uno dei giovani cantanti più apprezzati nel panorama musicale italiano. Non è riuscito a conquistare l’ambita coppa del Festival di Sanremo, ma rimane indubbiamente un artista dai grandi successi. Nicolò Morriconi, questo il suo nome vero, è approdato ufficialmente sotto le luci dei riflettori nell’anno 2018 quando è salito sul palco del Teatro Ariston, conquistando il premio nella categoria delle nuove proposte con uno dei suoi brani più famosi, Il ballo delle incertezze. Da quel momento in poi Ultimo è riuscito a conquistare milioni di fan, arrivando a registrare concerti sold out. Ma vediamo insieme quanto potrebbe guadagnare Nicolò Morriconi.

Ultimo quanto guadagna: le stime del 2023

In quanto Ultimo è uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano attuale è facile pensare che i suoi guadagni siano abbastanza consistenti. Va come sempre precisato che non ci sono delle notizie ufficiali al riguardo. Per privacy, giustamente, il giovane cantautore non ha mai rivelato quali sono i suoi effettivi guadagni. Nonostante questo è stato possibile fare delle stime. Pare che nel 2022 abbia guadagnato circa più di 100mila euroQuanto guadagna Ultimo: è uno dei cantanti più pagati in un anno. Stando alle stime del sito Popnable, nel 2023 Ultimo avrebbe guadagnato dai 30mila ai 40mila euro fino a ora. Considerando che l’anno non si è ancora concluso, ma siamo ancora a metà, i guadagni dovrebbero di sicuro aumentare. Ma attenzione alcune indiscrezioni parlano di entrate ben più alte che potrebbero anche raggiungere i 700mila euro in un solo anno! Come già fatto notare prima, non ci sono chiaramente delle conferme al riguardo.

C’è da dire che oggi i cantanti hanno diverse fonti di guadagno, rispetto al passato. Infatti, possono guadagnare attraverso Spotify, dove sono presenti tutte le canzoni degli artisti presenti sulla scena musicale mondiale. Non solo, hanno modo di ottenere delle entrare tramite i videoclip su YouTube. E non va sottovalutato il lato sponsorizzazioni per i cantanti di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *