Quanto guadagna chi

Quanto guadagna Sfera Ebbasta: è uno dei giovani cantanti più ricchi

A quanto ammonta il patrimonio di Gionata Boschetti, il rapper tanto amato in Italia e non solo con una carriera in continua ascesa

Quanto guadagna Sfera Ebbasta? Si tratta di uno degli artisti rap più popolari nel panorama musicale italiano. È nato nel comune di Milano Sesto San Giovanni nel 1992 ed è salito alla ribalta con la pubblicazione dell’album XDVR, inciso con la collaborazione di Charlie Charles, produttore discografico.. In seguito ha ottenuto il successo con Sfera Ebbasta, Rockstar e Famoso. Nel 2020 è risultato essere l’artista che ha venduto più dischi in Italia durante il decennio che va dall’anno 2010 all’anno 2019. Oggi ha il record del maggior numero di brani finiti al primo posto della Top Singoli. Nel 2019 è stato anche giudice della 13esima edizione di X Factor. Anche se i dettagli del suo reddito non sono pubblici, ci sono alcune stime che possono darci un’idea del patrimonio netto di Sfera Ebbasta.

Sfera Ebbasta quanto guadagna? Patrimonio stimato

Molti si chiedono quanto guadagna Sfera Ebbasta grazie al suo successo. Ebbene, secondo alcune indiscrezioni, il rapper guadagnerebbe circa 23mila euro al mese grazie alla sua carriera musicale e alle sponsorizzazioni di marchi. Il patrimonio netto totale si aggira intorno ai 4 milioni di euro. Nel ruolo di giudice a X Factor avrebbe ottenuto un cachet di 100mila euro. Oltre a guadagnare attraverso la vendita e ascolti degli album, Sfera Ebbasta – pseudonimo di Gionata Boschetti – ha delle entrate con ospitate e sponsorizzazioni. Non si possono rivelare delle cifre precise, in quanto è impossibile fare una stima basandosi su indiscrezioni. Di sicuro le cifre collezionate nel corso della sua carriera sono consistenti.

Sfera Ebbasta: com’è diventato famoso

Oggi conosciamo Sfera Ebbasta perché un giovanissimo Gionata Boschetti ha iniziato a caricare video su YouTube tra il 2011 e il 2012, senza ottenere il successo tanto desiderato. Ma questo insegna che non bisogna mai perdere le speranze quando si insegue un sogno. Infatti, proprio in quel periodo il rapper ha conosciuto il produttore Charlie Charles, durante una festa di Hip Hop TV. Con lui ha prodotto diversi pezzi, pubblicati su YouTube. Dopo l’uscita del brano Panette hanno iniziato a contattarlo varie etichette discografiche. Ed ecco che nel 2015 è uscito l’album XDVR, composti da alcuni brani pubblicati nei mesi precedenti e altri singoli. Da qui in poi la carriera di Sfera Ebbasta è in continua ascesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *