Quanto guadagna Ezio Greggio? Stipendio Striscia e patrimonio
Quanto guadagna Ezio Greggio? Stiamo parlando di uno dei volti più conosciuti e amati della televisione italiana. In particolare, la sua figura viene associata la maggior parte delle volte a Striscia la Notizia. Insieme a Enzo Iacchetti, infatti, è ormai il volto principale del tg satirico di Canale 5. Personaggio protagonista di casa Mediaset non solo come conduttore, ma anche nel ruolo di attore, ha di sicuro creato negli anni un patrimonio da urlo! Non è semplice indicare con precisione i guadagni ottenuti da Greggio. Lui, come il resto dei conduttori, non è tenuto a rivelare al pubblico qual è lo stipendio che percepisce lavorando in televisione. Nonostante questo, negli anni sono uscite fuori varie indiscrezioni, che ci permettono di fare una stima.
Ezio Greggio quanto guadagna: stipendio milionario e patrimonio
- Leggi anche: Quanto guadagna Gerry Scotti
Impossibile fare dei conti in tasca precisi a Greggio. Ma con alcuni dettagli spuntati sul web nel corso degli anni sui guadagni del noto conduttore e attore piemontese, è possibile capire qualcosa su quanto guadagna e sul suo patrimonio. Di sicuro ha avuto modo nel corso della sua carriera di guadagnare abbastanza. Si tratta, infatti, di uno di quei volti della televisione che ha sempre fatto compagnia al pubblico, tra programmi TV, film e fiction. Da questo possiamo intuire che il comico piemontese non ha ottenuto negli anni un piccolo patrimonio. Ma scendendo nel dettaglio, le indiscrezioni fanno sapere che Ezio Greggio guadagnerebbe a Striscia la Notizia ben 24mila euro a puntata! Considerando che va in onda ogni sera e che, insieme a Iacchetti, sta al timone del TG satirico di Canale 5 per diversi mesi.
In quanto lo stesso conduttore non ha mai confermato o smentito tale indiscrezioni, bisogna prendere il tutto con le pinze. Nonostante ciò, possiamo intuire che la cifra comunque si aggira intorno a questo importo. Sempre attraverso le varie indiscrezioni trapelate sul web in questi anni, pare che dal 2009 al 2013 Mediaset abbia versato al presentatore circa 23 milioni di euro in tutto. E di questi 12 milioni di euro sarebbero quelli che Ezio avrebbe portato a casa. Per quanto riguarda Paperissima, si dice che abbia guadagnato 60mila euro a puntata. Ebbene, Mediaset riserverebbe al conduttore un importo di circa 6 milioni di euro all’anno.
Ciò che possiamo intuire che Greggio possiede un patrimonio super milionario. Difficile, però, in questo caso farvi sapere una cifra esatta. Di sicuro, grazie alle indiscrezioni che vi abbiamo appena indicato, potrete capire che il conduttore possiede molto.