Guadagnare con i Social Network

Come guadagnare su TikTok guardando video: la guida

Si può guadagnare guardando video su TikTok? Negli anni questa piattaforma social ha preso il sopravvento e sono diverse le persone che riescono a ottenere un certo ricavo. Ma per arrivare a raggiungere un guadagno evidente è necessario avere un certo numero di follower e video di qualità con cui poter attirare l’attenzione di nuovi seguaci e like. Sono migliaia e migliaia le clip di breve durata che vengono caricati ogni giorno. Questo anche perché è facile da utilizzare. Di sicuro si tratta di uno dei social più usati negli ultimi anni. I più attivi sono i ragazzi tra i 13 e i 18 anni, ma di recente sta attirando l’attenzione anche di utenti adulti. Ma è davvero possibile guadagnare guardando video?

Guadagnare guardando video su TikTok

Iniziamo col precisare che se vivete in Italia potrebbe non essere possibile eseguire questa funzione. In Francia, ad esempio, gli utenti assicurano di riuscire a mettere in atto questi passaggi per guadagnare soldi con il social network. In alcuni Paesi non c’è questa possibilità.

Inutile ribadire che TikTok ha preso il sopravvento sugli smartphone, soprattutto quelli dei ragazzini. Ora anche gli adulti trascorrono molto tempo a sfogliare i video che ogni giorno vengono pubblicati sulla piattaforma social. I TikToker e gli influencer guadagnano soldi monetizzando attraverso i video che loro stessi caricano sul proprio profilo. Ma si viene pagati anche per guardare i contenuti? Ebbene sì, può esserci un guadagno in questo caso, secondo quanto si legge sul web. Attenzione però: i video devono essere caratterizzati dalla presenza del simbolo TikTok Bonus. Per guadagnare bisogna, inoltre, guardare tutto il video. Ogni volta che guarderete un video si riempirà la barra delle monete.

Tali valute vengono convertite in punti di saldo di denaro virtuale, che possono essere scambiati con soldi veri attraverso PayPal. Per iniziare a guadagnare su TikTok guardando i video recatevi sull’icona profilo. Qui in alto c’è un’icona di valuta, su cui dovete cliccare. Selezionate ‘Guarda video’ e a questo punto si inizia, in quanto vi dovrebbero comparire tutti i video da guardare. Come già indicato, sembra che qui in Italia ancora non sia possibile sfruttare questa opzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *