Billie Eilish quanto guadagna: ecco qual è il suo patrimonio
Quanto viene pagata Billie Eilish? Qual è il suo patrimonio? La famosissima cantante ha, in questi anni, ricevuto anche un’importante offerta da parte di Apple, che indubbiamente ha aumentato le entrate. L’artista americana ha iniziato a posizionarsi nel mondo della musica nel 2016, su SoundsClound, per poi entrare nel gruppo della Interscope Records. Il successo vero e proprio è arrivato tre anni dopo, nel 2019, con il brano Bad Guy. Ed ecco che l’anno dopo ha vinto nelle quattro categorie principali dei Grammy Awards, portandosi a casa i premi Record of the Year, Album of the Year, Song of the Year e Best New Artist. In quasi 40 anni è stata la prima a riuscire a raggiungere questo risultato, prima di lei solo Christopher Cross nel lontano 1981. Tra le donne nessuna cantante aveva mai ottenuto tutte e quattro i premi. Ma vediamo quanto guadagna Billie Eilish.
Quanto guadagna Billie Eilish: il suo patrimonio
Sicuramente Billie Eilish è una delle cantanti più pagate al mondo. Basti pensare che tra il 2019 e il 2020 ha guadagnato circa 50 milioni di dollari. La metà di questi guadagni l’ha ottenuta attraverso la collaborazione con Apple, che l’ha scelta per creare un documentario sulla sua vita. Dopo di che, sempre nel 2020, è riuscita ad aumentare il suo patrimonio, sebbene il Covid non abbia giovato alle sue ricchezze. Infatti, le date della sua tournée erano state cancellate, come quelle di tanti altri suoi colleghi, a causa della pandemia. Intanto, si sa che nel 2019 ha lanciato la sua linea di abbigliamento, collaborando con Takashi Murakami, artista giapponese. In quello stesso periodo, la Eilish è stata protagonista di varie pubblicità per Calvin Klein e Adobe Creative Cloud. Non solo, ha collaborato con Freak City, brand di abbigliamento, per una collezione. Con Apple non solo film, ma anche una compagna per promuovere l’applicazione Music Lab. Il sito Celebrity Net Worth segnala che Billie Eilish ha un patrimonio netto di 25 milioni di dollari.
Pare che la cantautrice statunitense guadagni: all’anno 14 milioni di euro, al mese quasi 2 milioni di euro, alla settimana 270 mila euro e al giorno poco più di 54 mila euro.