Guadagnare Online

Come guadagnare con la roba usata: le strategie

Cosa fare per vendere la roba usata? Si tratta di una pratica antica, che negli anni si è modificata attraverso i vari metodi. Infatti, nel 2022 è ormai normalissimo pensare di poter effettuare delle vendite online. Ed è proprio il mondo del web e delle applicazioni a darci l’opportunità di vendere cose online che non utilizziamo da anni. Stiamo parlando di oggetti che ormai sono messi in un angolo e che altrimenti dovremmo buttare per fare spazio in casa. Invece di buttarli via, vendeteli online e approfittate del ritorno economico. Ma dove posso vendere la mia roba usata? Ecco i consigli, le strategie e gli spazi online per guadagnare.

Come fare per vendere la roba usata e guadagnare

Per guadagnare con la roba usata è necessario mettere in atto una serie di strategie. Gli oggetti che non usiamo più da tempo e che vorremmo buttare possono farci aumentare i nostri risparmi. Ovviamente, più è altro il valore dell’oggetto, più guadagni ci saranno. Ma non bisogna temere, se avete oggetti di basso valore, puntate sulla quantità. Invece di piazzare prezzi alti, optate per costi minori – in base all’oggetto che volete vendere – e mettetene in vendita più di uno. Inoltre, sfruttate questi consigli.

  • Le foto dell’oggetto devono essere fatte bene e devono mostrare bene tutti i dettagli. Un’immagine colorata e ben luminosa, ad esempio, attira l’attenzione.
  • Scegliete i prezzi giusti in base al valore dell’oggetto. Non esagerate, in quanto si tratta sempre di roba usata. Tenete conto, dunque, della qualità e del suo stato prima di inserire costi che faranno scappare gli eventuali acquirenti.
  • Mostratevi sempre disponibili con i clienti e conquistate la loro fiducia.

Dove posso vendere la mia roba usata?

I siti dove poter vendere la roba usata sono ormai noti a tutti: Ebay, Subito.it e Facebook. I primi due sono portali abbastanza conosciuti nel mondo del commercio online. Sono intuitivi e facili da usare. Per quanto riguarda Facebook, dovrete sfruttare lo spazio MarketPlace, dove potrete raggiungere soprattutto le persone più vicine a voi. Si tratta ormai di un sistema usato da tantissime persone, che si dicono soddisfatte. Qui potrete vendere oggetti di ogni tipo, da un cellulare e una macchina.

Se state pensando di vendere un quadro online, date un’occhiata a venderequadri.it. Per prodotti di qualsiasi tipo vi sono anche Shpock e mercatinousato.com. 62days.com è, invece, ideale per vendere gioielli, oggetti d’arte, d’antiquariato e di valore.

Come guadagnare con i vestiti usati

Salvaguardiamo l’ambiente vendendo i vestiti usati online. Sono sempre di più le persone che acquistano capi di abbigliamento usati in diverse parti del mondo. Con alcune applicazioni avrete modo di raggiungere Paesi europei e non solo. Se state pensando di mettere via alcuni indumenti, provate prima a piazzarli online per portarvi a casa anche qualche guadagno, ovviamente! Valgono sempre gli stessi consigli: buone foto di lancio, prezzi adeguati e tanta disponibilità con i clienti. In questo caso vi consigliamo Vinted, Depop, Vestiaire Collective, Ebay e Shpock.