Come guadagnare con Netflix: lavori online e non solo
Molti si chiedono come è possibile guadagnare guardando Netflix. Ci sono dei posti di lavoro che permettono di lavorare guardando un film o una serie TV disponibili nel catalogo della piattaforma di streaming online. Non tutti sanno che c’è la possibilità di guadagnare online da casa con Netflix. Il colosso dello streaming offre la possibilità di lavorare attraverso i loro contenuti. Potreste trovare il lavoro perfetto e che cercavate da tempo. Questo direttamente sulla piattaforma che ormai fa parte delle vostre vite e che vi permette di seguire i vostri titoli preferiti. Vediamo insieme nel dettaglio quali sono i posti di lavoro su Netflix sia da fare online che in azienda.
Guadagnare online con Netflix: come fare
Con Netflix si può guadagnare e questa è una buona notizia. Se il vostro sogno è quello di lavorare da casa con qualcosa che vi appassiona tra film e serie TV allora pensateci bene. Fondata nel 1997 da Reed Hastings e Marc Randolph, ormai Netflix è una piattaforma che pare abbia superato la presenza di ben 200 milioni di abbonati. Al contrario di molte altre aziende, la pandemia del Covid-19 ha rafforzato la società che è cresciuta arrivando a un fatturato di circa 25 miliardi di dollari. Arrivando al punto centrale, il colosso dello streaming offre delle opportunità di lavoro, anche per chi non vive negli Stati Uniti. Innanzitutto è bene precisare che per guadagnare online non ci sono attualmente posizioni aperte, ma vi consigliamo di stare attenti agli annunci sul web.
Sono molto richiesti i traduttori e gli analisti editoriali. Svolgendo questo lavoro è possibile guadagnare da casa. Nel caso dei traduttori è necessario conoscere più lingue per potere realizzare i sottotitoli dei titoli presenti sulla piattaforma di streaming. Non esiste più la piattaforma Hermes, che Netflix aveva creato nel 2017 per proporre nuovi posti di lavoro. Il colosso statunitense ha dichiarato di aver raggiunto ormai abbastanza candidati in tutto il mondo.
Il tema dei sottotitoli da tempo, però, sta facendo discutere. Infatti, molti utenti hanno notato diversi errori nella traduzione. C’è anche la possibilità di diventare un analista editoriale per Netflix. In questo caso, è necessario occuparsi della ricerca e delle analisi dei titoli distribuiti dal colosso dello streaming. Ebbene per svolgere questo lavoro bisogna guardare film, documentari e serie TV per analizzarli in modo approfondito e creare delle relazioni tecniche. Ovviamente è fondamentale conoscere bene la storia del cinema e della televisione e saper fare un’analisi su quel determinato contenuto. E in questo caso entra in gioco anche la capacità di scrittura.
Quanto si guadagna lavorando per Netflix?
Come traduttore lo stipendio varia in base alla lingua che si va a tradurre. Ad esempio, per tradurre dall’inglese all’italiano si parla di 10 euro per ogni minuto di contenuto tradotto. Dunque, con un singolo episodio di una serie TV è possibile guadagnare ben 422 euro. L’importo può salire se la traduzione è più difficile, chiaramente. Non si sa nulla, invece, sullo stipendio di analista editoriale.
Lavorare con Netflix in azienda: positi di lavoro
Se la vostra aspirazione non è quella di lavorare da cosa, ma siete tipi da ufficio allora vi consigliamo di dare un’occhiata sulle piattaforme web dove è possibile trovare posti di lavoro. Vi facciamo l’esempio di Indeed, dove potrete trovare annunci di lavoro per Netflix in uffici posizionati nelle città italiane. Attualmente è possibile candidarsi per Events Specialist di Netflix con sede a Roma. In questo caso, bisogna avere un minimo di cinque anni di esperienza in ruolo di gestione di eventi end-to-end e una profonda conoscenza del mercato italiano e del settore dell’intrattenimento. Vi consigliamo di dare un’occhiata sulle principali piattaforma dedicate alle offerte di lavoro, come Indeed.