Come guadagnare su Telegram: guardando video e altri metodi
Come guadagnare su Telegram oggi? Guardando video e sfruttando altri metodi è possibile ottenere un ritorno economico da questa piattaforma legata al mondo del web. Sono sempre di più le persone che cercano delle strade per riuscire a fare soldi online direttamente da casa. E tra le soluzioni più gettonate ci sono le vie che offre questa piattaforma, gratuita e accessibile a tutti. Dopo Instagram e Facebook, Telegram è uno dei social network più utilizzati in tutto il mondo. Ci sono diversi metodi per riuscire a guadagnare con questo sistema di messaggistica, che vi potranno anche aiutare a racimolare migliaia di euro al mese. Come accade nella maggior parte dei casi, è sempre necessario metterci buona volontà e dedizione per riuscire a raggiungere gli obiettivi più alti.
Telegram come guadagnare: tutti i metodi per fare soldi
Abbiamo già visto che si può guadagnare davvero lavorando da casa. Oggigiorno è una fortuna avere una base economica derivante da un lavoro online, soprattutto se si ha qualche passione legata al mondo del web. E anche nel caso di come guadagnare su Telegram siamo sulla stessa strada. Infatti, tra questi metodi dovrete individuare quello che più fa al caso vostro.
Come guadagnare su Telegram guardando video
Ebbene sì, è possibile guadagnare su Telegram guardando solamente dei video. video bisogna affidarsi ai bot (abbreviazione di robot). Stiamo parlando di utenti virtuali che prevedono appunto l’opzione di fare soldi guardando dei video online. Dunque, cercate sull’applicazione tutti i bot e i canali che danno questa possibilità. A questo punto, vi basterà accedere ai video e guardare le loro pubblicità. Il pagamento è previsto attraverso PayPal. Perché questo metodo potrebbe essere complicato? Perché è difficile trovare i canali di questo social network che vi daranno questa possibilità. Ma una volta individuati vi basterà semplicemente guardare i video e il gioco è fatto. Vi anticipiamo che questo sistema, tra l’altro, è meno produttivo in termini di guadagni rispetto ai successivi.
Telegram, guadagnare vendendo prodotti
Ci sono vari modi per fare soldi con questo social network che può aiutarvi, come altre piattaforme, a farvi pubblicità. Usando i gruppi già esistenti, che dovrete voi stessi individuare, potrete sponsorizzare i vostri prodotti. Dunque se avete un e-commerce o un negozio fisico potreste sfruttare Telegram per vendere i vostri articoli. Ovviamente, dovrete individuare i gruppi in base al prodotto o al servizio che volete vendere, così da potervi rivolgere a un pubblico interessato.
Come guadagnare su Telegram con le affiliazioni
Come Instagram e TikTok, anche Telegram offre l’opportunità di fare soldi da casa con le affiliazioni. Questo sistema prevede la sponsorizzazione di determinati prodotti o servizi venduti da un e-commerce o marketplace da cui si ottiene una percentuale di guadagno per ogni vendita. Dunque, qualunque acquisto verrà effettuato attraverso il link di affiliazione che fornirete su Telegram vi permetterà di ricevere la percentuale di guadagno. Ad esempio, questo metodo è assicurato da Amazon Associates Central. Accedendo al sito di Amazon con le vostre credenziali potrete entrare a far parte del programma Amazon Associates. In questo caso, dovrete indicato il sito o l’app (in questo caso Telegram) dove condividerete il link, che verrà generare dal codice di affiliazione.
Questo link lo dovrete inserire nel vostro canale di Telegram, dopo aver selezionato ‘Ottieni link’ su Amazon nella pagina del prodotto che volete pubblicizzare. Con l’affiliazione Amazon otterrete il 5% del costo del prodotto acquistato. L’importo verrà appunto pagato dal noto e-commerce.
Fare soldi con Telegram con like e commenti
Anche su Telegram è possibile guadagnare mettendo like e commenti. Pure in questo caso sarà necessario cercare e individuare i canali e i bot che vi offrono questa possibilità. Dopo esservi registrato a uno di essi, cercate l’opzione Guadagnare. Per ogni immagine vi verrà chiesto di mettere un like, un commento o entrambi. Parliamo di compensi molto bassi, come nel primo caso.
Vendere il proprio canale Telegram
Si guadagna vendendo il proprio canale se è molto seguito. In questo caso, andrete a venderlo a chi sta cercando di fare successo su questo social network e non riesce ad avere iscritti sul proprio canale. Ci sono molte aziende che sono alla ricerca di canali già creati che hanno un seguito importante per promuovere i loro prodotti e venderli.