Come guadagnare con Pinterest: i metodi più efficaci
Si può guadagnare soldi con Pinterest? Ecco quali sono i sistemi da sfruttare per raggiungere grandi obbiettivi
Pinterest rappresenta una via efficace per guadagnare soldi sfruttando il mondo del web. Come mai? Ci sono varie imprese che usano questa piattaforma come una vetrina online. Infatti, non stiamo parlando di un semplice social network dove si pubblicano immagini e video. Nel tempo, è riuscito a diventare un vero e proprio strumento di guadagno. Se state pensando di creare un account allora è il caso che sappiate come guadagnare con Pinterest e tutti i metodi più efficaci. Attraverso questa piattaforma porterete soldi a casa con collaborazioni, promozioni e affiliazioni. Vediamo insieme come è possibile guadagnare comodamente da casa con questo sistema.
Pinterest, come guadagnare soldi da casa online
Se siete alla ricerca di un modo per guadagnare online da casa, Pinterest potrebbe fare al caso vostro. Ci sono tante possibilità per ottenere soldi attraverso questa ormai nota piattaforma. Innanzitutto, è bene sapere di cosa stiamo parlando. Si tratta di una piattaforma che dà la possibilità ai suoi utenti iscritti di condividere e salvare i contenuti creando delle bacheche. Per usarla potrete affidarvi al sito web o all’applicazione per smartphone. Creata nel 2010 dai co-fondatori Ben Silbermann, Evan Sharp e Paul Sciarra permette di trovare qualsiasi cosa, dagli outfit all’arredamento per la casa, dalla tecnologia all’arte. C’è un po’ di tutto, trovate anche dei progetti fai da te e i consigli di salute e fitness. Come abbiamo visto con Instagram, anche in questo caso ci sono varie strade da percorrere.
Ci sono dei metodi per farsi conoscere su Pinterest e guadagnare follower. Prima di tutto, ricordate sempre di:
- mantenere le schede sempre ben organizzate;
- usare le bene parole chiave quando inserite la descrizione;
- caricare una foto del profilo;
- scrivere un breve riassunto sulla vostra persona o sul vostro business.
Ma arrivando al punto centrale del discorso: come si guadagna su Pinterest?
- C’è chi ha trovato la sua fortuna condividendo link di affiliazione, ad esempio di Amazon. Dunque, in questo caso, è necessario pubblicare l’immagine del prodotto che volete sponsorizzare, con il link, con la speranza che altri utenti prendano in esame il vostro consiglio e acquistino l’oggetto. Dopo l’acquisto da parte di uno o più utenti, voi avrete la vostra percentuale di guadagno sul prodotto.
- Se siete amanti del fitness ed è questa la vostra professione, allora potreste sponsorizzare voi stessi dando consigli su come restare in forma e attirando così eventuali clienti. Questo sistema vale per tantissime altre attività lavorative.
- Acquisendo molti follower, almeno migliaia, saranno poi le aziende di Web marketing a contattarvi per farvi una proposta di collaborazione.
- Altrimenti, sarete voi a scegliere una società a cui chiedere una sponsorizzazione. Ovviamente è necessario creare un bel profilo, che segua un target specifico di seguaci. Selezionate le aziende che offrono prodotti che potrebbero soddisfare, appunto, i vostri follower e portarli all’acquisto. Rivolgetevi anche a brand famosi per avviare una collaborazione. In questo caso, per essere considerato, è necessario avere un account molto seguito e popolare.
- Come Amazon, ci sono altre aziende che permettono di guadagnare con le affiliazioni online. Guadagnerete una piccola commissione sulle vendite che riuscirete a far ottenere a una determinata azienda, usando sempre i link di affiliazione che vi verranno forniti. Attenzione, però, perché Pinterest periodicamente agisce contro lo spamming. Dunque, sarebbe meglio avere un sito web, il cui link dovrà essere inserito nel vostro ‘pin’. Dopo di che, gli utenti arriveranno direttamente sul vostro sito web, dove avrete modo di inserire tutti i link di affiliazioni che volete.
- Se avete un’attività commerciale, allora usate Pinterest per pubblicizzare i vostri prodotti e guadagnare soldi. Questo discorso vale anche per chi è amante del fai da te e vorrebbe vendere le proprie creazioni online.