Come vedere partite di Serie A: trucco per risparmiare su DAZN
Come vedere le partite di Serie A? C’è un trucco legale che permette di risparmiare su Dazn. Manca poco all’inizio del campionato e i tifosi italiani sono ansiosi di scoprire come la propria squadra del cuore porterà avanti questa nuova stagione. In tanti si chiedono, pertanto, quanto costa abbandonarsi a Dazn per vedere le partite di calcio. La nota piattaforma di streaming ha acquistato anche quest’anno tutti i diritti del campionato di calcio. Molti non sanno che c’è un modo per risparmiare sull’abbonamento, in quanto sono avvenuti dei cambiamenti sull’offerta. Vediamo come fare e cosa prevedono i piani offerti dalla famosa piattaforma.
Quanto costa Dazn e come risparmiare per vedere le partite di calcio
Il 15 agosto 2022 riprenderà la Serie A e per vedere le partite basterà avere un abbonamento con Dazn. La nota piattaforma prevede due tipi di soluzioni: DAZN Standard (piano più economico) e DAZN Plus (piano più costoso). Il primo ha un costo di 29.99 euro al mese, mentre il secondo di 39.99 euro. Quale differenza c’è tra i due piani? Quello Standard non dà la possibilità di utilizzare l’abbonamento contemporaneamente con una linea internet diversa e si possono associare solo un massimo di 2 dispositivi. Pertanto, non sarà più possibile con questo piano condividere l’abbonamento con altre persone. Una soluzione a questo è data dal piano Plus, che permette di associare fino a 6 dispositivi e di guardare le partite in contemporanea da dispositivi registrati e collegati da luoghi e linee diverse. Non ci sono costi di attivazione e neanche quelli d’uscita. L’abbonamento, inoltre, può essere cancellato in ogni momento.
C’è un modo per risparmiare su Dazn, che ha introdotto un nuovo sistema, quello di abbonamento attraverso il codice o con la carta prepagata. Questo metodo permette di ottenere un risparmio che può anche raggiungere i 100 euro a stagione. Facendo un calcolo, come fa notare Fanpage.it, si può risparmiare in modo evidente. I codici e le carte prepagate DAZN durano tre mesi e costano 99.90 e permettono di usare il piano Plus. Se si considera che questo abbonamento di 39.90 euro sarebbe di 119.97 euro in tre mesi, allora il risparmio è di ben 20 euro! Va considerato che per circa 50 giorni la Serie A sarà in pausa per via del Mondiale in Qatar e ripartirà solo il 4 gennaio 2023. Dunque, per risparmiare nel corso di tutta la stagione bisognerà: acquistare la prima carta prepagata di 3 mesi con attivazione dal 15 agosto al 15 novembre, la seconda dal 4 gennaio al 4 aprile e la terza dal 5 aprile al 5 luglio. Così, risparmierete ben 60 € di abbonamento di Dazn! La spesa totale con la carta prepagata sarà di 299.97 euro, invece che di 359.91 euro.