Come risparmiare

Biglietti aerei, Google rimborsa: ecco come risparmiare sul volo

Ebbene sì Google rimborsa chi ha acquistato un biglietto aereo, ma solo se il prezzo del volo scende. Il colosso di internet si preoccuperà di rimborsare la differenza. Dunque, facendo il punto della situazione: se il costo del biglietto scende ma voi avete lo avete già acquistato, Google provvederà a rimborsarvi l’importa che risulta in più. Questo accade quando il prezzo del volo cambia e arriva a costare di meno rispetto a quando l’avete pagato. Google si occuperà di rimborsarvi la differenza qualora il prezzo dovesse nel tempo scendere, così da pagare anche voi la cifra più bassa disponibile.

Google rimborsa i biglietti aerei: ecco come funziona

Vi abbiamo rivelato i consigli per risparmiare sul volo, oggi vi parliamo di questa novità dei rimborsi Google sui biglietti aerei. Questa notizia sta facendo il giro del web e ha già attirato l’attenzione di coloro che amano viaggiare. Google entra così ufficialmente a far parte dei settori legati ai trasporti e ai viaggi. Ma va precisato che, al momento, questa novità è stata messa a disposizione dei viaggiatori degli Stati Uniti. Sarà una sorta di prova per capire gli effettivi risultati? Al momento ciò che si sa è che questa mossa del colosso nel web potrebbe aiutare a risparmiare sui voli stando sempre al passo delle offerte anche se quel biglietto aereo lo abbiamo già acquistato.

Ma l’impatto sarà visibile anche sulle compagnie low cost già da questa estate 2023. Su Google Flights c’è già la possibilità di scoprire quali sono i prezzi attuali e se sono giusti, bassi o alti. Si aggiungerà un nuovo programma pilota che sarà strettamente legato alla garanzia degli importi disponibili negli Stati Uniti. Il volo caratterizzato dal badge con la garanzia dei prezzi ha un prezzo che non scenderà prima del decollo. Così si avrà la certezza di prenotare senza avere la paura di aver perso una grande offerta. Secondo quanto si legge su Il Mattino, il vicepresident travel products di Google, Richard Holden, ha dichiarato:

“Tutti abbiamo pensato: ‘Devo prenotare ora nel caso in cui il prezzo salga domani? O dovrei aspettare nel caso in cui ci sia un’offerta migliore la prossima settimana?’ Controlleremo il prezzo ogni giorno fino alla partenza e, se dovesse scendere, vi restituiremo la differenza tramite Google Pay. Ora potete prenotare con la certezza di non perdere un’ottima occasione. Durante questo programma pilota, le garanzie di prezzo sono disponibili solo per gli itinerari “Prenota su Google” in partenza dagli Stati Uniti”

Dunque, ora non resta che attendere quando questa funzione di rimborso sui biglietti aerei da parte di Google sarà attiva anche in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *