Curiosità

I giovani più ricchi del mondo: chi sono i miliardari under 30

Forbes ha stilato la classifica dei più giovani miliardari al mondo. Chi sono questi 12 under 30 più ricchi? Hanno un’età inferiore ai 30 anni e sono riusciti a entrare in questa lista del 2022. Sebbene siano solo dei ragazzi, questo non ha impedito loro di crearsi un patrimonio a sei zeri. Il più giovane miliardario è sicuramente Austin Russell, il ceo e founder di Luminar. Il più ricco tra i nuovi arrivati nella classifica è, invece, Gary Wang e ha solo 28 anni. Stiamo parlando del cofondatore e chief technology officer dell’exchange di criptovalute FTX, che ha sede alle Bahamas. Lo scorso anno il suo collega cofondatore e ceo di FTX Sam Bankman-Fried, che ha compiuto a marzo 30 anni, era lo scorso anno il 20enne più ricco con un patrimonio di 8,7 miliardi di dollari. Ma vediamo ora chi sono i più giovani miliardari al mondo.

Chi sono i giovani più ricchi del mondo under 30

I più giovani miliardari hanno meno di 30 anni, ma sono riusciti comunque a costruirsi un vero e proprio impero. Tra i nuovi arrivati, come già anticipato, il più ricco è Gary Wang. Insieme a lui c’è Ryan Breslow di 27 anni, che gode di un patrimonio di ben 2 miliardi di dollari. Ha lasciato Stanford per fondare Bolt, una società di software di pagamento. All’inizio del 2022 si è dimesso dalla carica di ceo. Tra i nuovi arrivati nella classifica dei miliardari under 30 ci sono Pedro Franceschi e Henrique Dubugras, che hanno creato la startup di carte di credito Brex. Rispettivamente di 25 e 26 anni oggi hanno ciascuno un patrimonio di 1,5 miliardi di dollari. Nella classifica figurano anche Stanley Tang e Andy Fang, che insieme a Tony Xu (oggi 37enne) hanno cofondato nel 2013 DoorDash, l’app di consegna di cibo. Austin Russell è, invece, diventato il miliardario self-made più giovane del mondo, con la sua azienda Luminar Technologies. Il suo patrimonio netto è di circa 1,6 miliardi di dollari.

Il miliardario più giovane al mondo

Ma chi è il miliardario più giovane del pianeta? Per il secondo anno consecutivo è Kevin David Lehmann di 19 anni, con un patrimonio di 2,4 miliardi di dollari. Stiamo parlando dell’unico adolescente di questa classifica che ha ereditato dal padre il 50% della catena di farmacie tedesca dm-drogerie markt. Ci sono altri quattro giovani che devono la loro fortuna ai genitori, ovvero: Gustav Magnar Witzoe (28 anni, erede di uno dei più vasti allevamenti di salmone), Wang Zelog (25 anni, erede di due aziende chimiche cinesi) e le sorelle norvegesi Alexandra e Katharina Andresen (rispettivamente di 25 e 26 anni).

La classifica dei giovani under 30 più ricchi del pianeta

  1. Kevin David Lehmann – 19 anni, patrimonio $ 2,4 miliardi, fonte farmacie
  2. Alexandra Andresen – 25 anni, patrimonio $ 1,3 miliardi, fonte impresa di investimento
  3. Wang Zelong – 25 anni, patrimonio $ 1,5 miliardi, fonte produzione di pigmenti
  4. Pedro Franceschi – 25 anni, patrimonio $ 1,5 miliardi, fonte Fintech
  5. Henrique Dubugras – 26 anni, patrimonio $ 1,5 miliardi, fonte Fintech
  6. Austin Russell – 27 anni, patrimonio $ 1,6 miliardi, fonte tecnologia automobilistica autonoma
  7. Ryan Breslow – 27 anni, patrimonio $ 2,0 miliardi, fonte E-commerce
  8. Gary Wang – 28 anni, patrimonio $ 5,9 miliardi, fonte criptovaluta
  9. Gustav Magnar Witzoe – 28 anni, patrimonio $ 4,5 miliardi, fonte piscicoltura
  10. Stanley Tang – 29 anni, patrimonio $ 1,2 miliardi, fonte DoorDash
  11. Andy Fang – 29 anni, patrimonio di $ 1,1 miliardi, fonte DoorDash
  12. Katharina Andresen – 26 anni, patrimonio $ 1,3 miliardi, fonte impresa di investimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *