Io Canto Generation: quanto guadagnano coach e giudici?
Quanto guadagnano i coach e i giudici di Io Canto Generation? Torna in onda su Canale 5 la nuova e inedita edizione del talent show, con la prima puntata tramessa mercoledì 22 novembre 2023, in prima serata. Al timone c’è Gerry Scotti, che a distanza di 10 anni torna a condurre il programma canoro dedicato ai più piccoli. Dopo vari ostacoli, che hanno portato i piani alti di Mediaset a dover slittare la prima puntata, ecco che finalmente per il pubblico di Canale 5 arriva l’opportunità di seguire questa inedita edizione. Ma vediamo ora insieme quanto sarebbe il cachet riservato a coach e giudici.
Quanto guadagnano coach e giudici a Io Canto Generation
- Leggi anche: Quanto guadagna Gerry Scotti: stipendio e patrimonio super
- Leggi anche: Quanto guadagna Claudio Bisio: cachet Zelig e altri programmi TV
Parte Io Canto Generation il 22 novembre 2023 con protagonisti i giovani, bambini dai 10 ai 15 anni. Questi piccoli concorrenti si sfidano tra loro per arriva alla vittoria finale. Ogni puntata vede protagonisti in studio i giudici. Scendendo nel dettaglio, a giudicare le esibizioni di questi giovanissimi concorrenti sono Orietta Berti, Al Bano, Claudio Amendola e Michelle Hunziker. Al fianco di questi piccoli partecipanti ci sono i loro coach, suddivisi per squadre. A guidare i team dei concorrenti del talent show condotto da Gerry Scotti sono Iva Zanicchi, Fausto Leali, Cristina Scuccia, Mietta, Anna Tatangelo e Benedetta Caretta.
Quanto guadagnano tutti questi volti noti? Non è noto il cachet che è stato riservato a ognuno di loro, in quanto per privacy solitamente non vengono svelati i guadagni ottenuti dai protagonisti di un programma televisivo. Per scoprire quanto guadagnano coach e giudici di Io Canto Generation è necessario dare uno sguardo alle indiscrezioni sui cachet che di solito le trasmissioni TV di Canale 5 pare riservino in questi casi. Va precisato che tali cifre restano indiscrezioni, in quanto non vi sono conferme o smentite ufficiali. Più un volto è famoso, più le cifre sono alte. Ad esempio, a Tu sì que vales pare che Rudy Zerbi ottenga una cifra tra i 50mila e 100mila euro a puntata. Discorso diverso per Gerry Scotti che percepirebbe, nel suo stesso ruolo, 200mila euro.
E ancora ad Amici di Maria De Filippi, secondo le varie indiscrezioni, i giudici del Serale arrivano a guadagnare circa 20mila euro a puntata. In ogni caso, si parla di cifre astronomiche se si tiene conto del fatto che sono diverse le puntate che compongono un programma televisivo. Da ciò che si può ipotizzare è che giudici e coach di Io Canto potrebbero guadagnare da 20mila a 200mila euro.