Quanto guadagnano i comici a Zelig? Le cifre di riferimento
Non ci sono notizie ufficiali sul cachet dei comici di Zelig, ma è possibile farsi un’idea sulle cifre in base ad alcuni numeri. Infatti, non è difficile capire quali sono i guadagni percepiti da coloro che salgono sul palco del noto programma di divertimento, condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. La trasmissione torna a fare compagnia al pubblico di Canale 5 nella prima serata di giovedì 23 novembre 2023. Un grande ritorno per i telespettatori che si divertono a seguire i numeri dei comici di Zelig. Ma vediamo ora insieme cosa c’è da sapere sui loro guadagni.
Zelig, quanto guadagna un comico?
- Leggi anche: Quanto guadagna Claudio Bisio: cachet Zelig e altri programmi TV
- Leggi anche: Io Canto Generation: quanto guadagnano coach e giudici?
Zelig è di sicuro un programma cult di Mediaset, che non passa mai di moda. La trasmissione è in grado di regalare al pubblico di Canale 5 momenti di relax e risate. Insieme Bisio e Incontrada, i comici si divertono a portare sul palco le loro scenette, sia per passione che per lavoro. C’è da dire che il lavoro del comico non è una strada facile da percorrere, soprattutto se si desidera guadagnare cifre astronomiche. Infatti, per arrivare a ottenere guadagni molto alti è necessario fare una lunga gavetta, formarsi e farsi amare dal pubblico. Tra chi è riuscito nell’impresa c’è sicuramente Checco Zalone, che ha fatto della sua passione un lavoro a tutti gli effetti con guadagni davvero elevati.
Un attore comico per una serata, solitamente, può arrivare a guadagnare 200 euro. Ovviamente per arrivare a guadagnare ogni serata questa cifra è necessario che abbia un certo talento e notorietà nel luogo dove viene chiamato a lavorare. Se poi si parla del settore televisivo, allora i guadagni possono salire anche a 1.000 euro a serata. Tutto dipende molto dalla popolarità del comico: più è evidente e più saranno alti i guadagni. Per arrivare a questo è necessario avere al proprio fianco anche un buon agente.
Un comico che è già affermato in televisione arriva anche a guadagnare 5.000 euro a serata. Parliamo di professionisti in questo caso, già noti sul piccolo schermo e apprezzati dal pubblico. Ma attenzione perché c’è anche chi riesce a ottenere dei cachet molto più alti. Parliamo di 50.000 euro a serata richiesti da attori comici di un certo spessore e che sono davvero molto conosciuti in TV.