Quanto guadagna chi

Leandro Paredes quanto guadagna alla Roma: lo stipendio

Quanto guadagna Leandro Paredes? Il 29enne, campione del Mondo nel 2022 con l’Argentina, arricchisce la rosa della Roma approdando nel centrocampo. Non più considerato nel progetto di Luis Enrique nel Paris Saint Germain, approda nel club giallorosso insieme al collega Renato Sanches. Due grandi colpacci per la squadra della Roma, mentre ancora il PSG detiene i loro cartellini. I tifosi sono più che felici di accoglierli. Per Paredes questa non è la prima volta che gioca nel Campionato di Serie A. Infatti, per lui si tratta di un ritorno, anche nella Roma. Ha giocato nel club giallorosso fino al 2017. Mentre nella stagione 2022-2023 ha fatto parte della Juventus. Ma vediamo ora qual è lo stipendio riservato a Paredes alla Roma.

Quanto guadagna Leandro Paredes alla Roma

Alla Roma torna Leandro Paredes. Come già indicato, per lui si tratta di un ritorno dopo le esperienze vissute allo Zenit, al PSG e alla Juventus. Ha messo in stop il corteggiamento del Galatasary proprio per tornare a vestire la maglia giallorossa. Per il suo cartellino, la squadra guidata da Mourinho dovrà pagare 2,5 milioni per un trasferimento definitivo, secondo quanto svela Il Corriere dello Sport. Mentre al PSG guadagnava quasi 8 milioni di euro a stagione, ecco che alla Roma Paredes percepirà uno stipendio di 4,5 milioni all’anno per le prossime tre stagioni. Il contratto è della durata di due anni con opzione per il terzo vincolata al 50% delle presenze nel corso delle partite. Dunque, al contrario di Sanches, sarà direttamente la Roma a sborsare il suo stipendio.

Sia lui che Sanches hanno avuto il via libera per lasciare Parigi il giorno 14 agosto 2023. Il 15 agosto si sono, invece, recati a Ciampino per effettuare le dovute visite mediche e per ufficializzare il contratto con le firme. Oggi Paredes è ufficialmente di nuovo un calciatore per la Roma, che ha scelto ancora una volta di investire su di lui per il centrocampo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *