Quanto guadagna chi

Luka Jović quanto guadagna al Milan: lo stipendio

Quanto guadagna Luka Jović al Milan? Stiamo parlando di uno dei colpi di calciomercato del club rossonero nell’estate del 2023. Il calciatore serbo è approdato nella squadra guidata da Stefano Pioli per rendere più forte la zona di attacco, direttamente dalla Fiorentina. Questa per il Milan è stata definita un’operazione lampo. Infatti, il contratto in pochissimo tempo è stato depositato. Jović è arrivato nel club rossonero direttamente dalla Fiorentina con la formula del titolo definitivo con un accordo annuale. L’attaccante avrebbe firmato il suo contratto il 1° settembre 2023. Ma vediamo insieme qual è lo stipendio che è stato a lui garantito.

Stipendio Luka Jović: ecco quanto guadagna al Milan

Luka Jović è un attaccante del Milan dall’estate del 2023. Dopo aver giocato con la Fiorentina, il calciatore serbo ha così iniziato a vestire la maglia rossonera, come ha confermato subito la Lega Serie A. Ha firmato un contratto che lo lega per un anno al club allenato da Stefano Pioli. Ma qual è lo stipendio di Luka Jović al Milan? Ebbene a stagione l’attaccante serbo percepisce nella squadra rossonera 2.5 milioni di euro netti (3.28 milioni di euro lordi). Il serbo è approdato nel club a titolo temporaneo e gratuito, con un ingaggio pagato dai rossoneri. Nell’unica stagione che ha giocato con la Fiorentina tra Serie A, Conference League e Coppa Italia (totale 48 partite) ha segnato 13 gol totali.

Milan: chi è il calciatore più pagato nella stagione 2023/2024

Con l’arrivo di Jović, il Milan ha voluto ricostruire una struttura solida per questa nuova stagione del calcio italiano. I rossoneri affrontano così i vari campionati a cui devono prendere parte. In tutto questo, si può dire che il club ha vissuto il calciomercato dell’estate 2023 da assoluto protagonista. Il suo monte ingaggi rimane comunque stabile rispetto alla scorsa stagione. Dunque, sebbene siano state effettuate varie operazioni in entrata, il fondo statunitense RedBird è rimasto attento alla sostenibilità economica della squadra. Il calciatore più pagato, attualmente, nel Milan è di sicuro Rafael Leao, con uno stipendio di ben 5 milioni di euro netti a stagione. A seguire, con 4 milioni di euro netti, Theo Hernandez, Ismael Bennacer, Ruben Loftus-Cheek, Christian Pulisic e Samuel Chukwueze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *