Nostradamus, le profezie sul 2023 fanno paura: guerra, crisi e una data
Cosa ha predetto il famoso medico e profeta sul nuovo anno? Ecco cosa succederà nel 2023 secondo le interpretazioni degli studiosi
Cosa dicono le profezie di Nostradamus sull’anno 2023? Il 2022 sta giungendo al termine è, in questa epoca storica, il mondo si chiede cos’altro potrebbe accadere dopo lo scoppio della pandemia del Covid-19, l’inizio della guerra tra Russia e Ucraina, crisi economica e altro. Ebbene il famoso profeta, grande amico di Caterina De Medici, regina consorte sotto il regno di Enrico II e una delle donne più potenti del XVI secolo, non rivelò dettagli positivi sull’anno che stiamo accogliendo. Interpreti e appassionati hanno rilevato tra le parole scritte dal medico anticipazioni su stravolgimenti mondiali. Ecco quali sono tutte le profezie di Nostradamus del 2023.
Cosa succederà nel 2023? La profezia di Nostradamus
Nostradamus risulta essere uno dei chiaroveggenti e profeti più celebri al mondo. Molti sono coloro che seguono le sue 900 profezie, che pare predicano il futuro. Molti studiosi hanno rilevato nelle sue opere tante coincidenze sulla Seconda Guerra Mondiale, sull’arrivo di Hitler e sul crollo delle Torri Gemelle, avvenuto l’11 settembre 2001. Non solo, avrebbe parlato della morte di John Fitzgerald Kennedy. Gli interpreti hanno individuato alcuni dettagli che riguarderebbero l’anno 2023.
Va precisato che non tutti credono che le parole di Nostradamus siano delle reali profezie sul futuro. C’è, invece, chi fantastica e ritrova nelle sue parole ciò che è accaduto in passato. E c’è anche chi crede che gli interpreti potrebbero non aver interpretato bene le sue profezie. D’altronde le sue profezie sono davvero enigmatiche e non poi così chiare come arrivano a noi attraverso gli studiosi. Dunque, la verità non si sa. Sta a voi decidere se crederci oppure no. Nel dubbio scopriamo cosa pare avesse predetto Nostradamus sul 2023.
Le profezie di Nostradamus e la Terza Guerra Mondiale
Si è sempre parlato di una ipotetica Terza Guerra Mondiale e, fortunatamente, è sempre stata evitata finora. Ora che è in corso la guerra tra Russia e Ucraina non è così difficile immaginare un simile scenario. Spesso viene associato il nome Nostradamus con la Terza Guerra Mondiale. Cosa dicono al riguardo le opere del farmacista sul 2023?
“Sette mesi di grande guerra, gente morta per il male. Rouen, Evreux non cadranno in mano al Re”
Gli studiosi parlano anche di “un incendio celeste sull’edificio reale”, che appare come una metafora del giudizio universale.
Nostradamus anno 2023: Marte e surriscaldamento mondiale
Non mancherebbero i riferimenti allo Spazio tra le profezie di Nostradamus sul 2023. “Luce su Marte cade”, si legge. Inoltre, ci sarebbero anche delle profezie sul surriscaldamento globale.
“Come il sole, la testa brucerà il mare splendente: I pesci vivi del Mar Nero saranno quasi bolliti. Quando Rodi e Genova saranno semi-affamate, la gente del posto si affaticherà per tagliarle”
Crisi economica: cosa succederà nel 2023?
Il mondo sta affrontando la crisi economica, causata da vari fattori dipesi dalla Guerra tra Russia e Ucraina, ma ha dato il suo contributo anche la pandemia del Covid-19. Sembra che non ci siano belle notizie su ciò che accadrà nel 2023 dal punto di vista economico. Gli studiosi hanno rilevato questo in una profezia di Nostradamus.
“Il moggio di grano salirà così tanto che l’uomo mangerà i suoi simili”
Problemi nella monarchia inglese nel 2023?
Il defunto scrittore britannico Mario Gilbert Priester-Reading, secondo quanto si legge su Il Messaggero, ha interpretato una profezia di Nostradamus collegandola a Re Carlo III. Dopo la morte della Regina Elisabetta II, è il padre di William e Harry a guidare la Corona. Questa la profezia.
“Il 5 febbraio sarà data critica per monarchia”