Pio e Amedeo quanto guadagnano: patrimonio da capogiro
Quali sono i guadagni ottenuti dal popolare duo comico della tv italiana tra conquiste in prima serata e cachet
Quanto guadagnano Pio e Amedeo? Probabilmente, al momento, sono loro i comici più pagati sul piccolo schermo. Ormai il duo pugliese è una presenza fissa in tv, partendo dai loro programmi finendo alle ospitate in altri show televisivi, come Amici di Maria De Filippi. Mediaset ha nuovamente dato fiducia ai due comici concedendo la prima serata di Canale 5 a Emigratis, Il ritorno, che ha preso inizio con la prima puntata mercoledì 28 settembre 2022. Proprio con Emigratis, Pio e Amedeo riuscirono a raggiungere il successo diversi anni fa. Col tempo, grazie alla loro spiccata ironia, hanno conquistato il cuore del pubblico. Sebbene siano sempre alla ricerca di soldi e regali, quando si recano dai personaggi noti, la coppia di comici ha un patrimonio da capogiro!
Pio e Amedeo quanto guadagnano in tv
Molti si chiedono: ma quanto guadagnano Pio e Amedeo? Una domanda lecita, visto che ormai rappresentano una delle coppie televisive più discusse e amate. Il loro stile ha conquistato il pubblico, sebbene spesso ci siano anche delle polemiche sulle loro battute. Con il ritorno di Emigratis in tv, ancora più telespettatori si chiedono quale sia il patrimonio del duo comico pugliese. La loro fortuna è rappresentata proprio dalla loro ironia, che rende unici i programmi a cui prendono parte. Basti pensare che al Festival di Sanremo hanno ottenuto un cachet molto importante. Non solo, restando sempre sul piccolo schermo, vengono spesso invitati da Maria De Filippi ad Amici.
Pio D’Antini e Amedeo Grieco hanno iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo diversi anni fa. Ma prima di approdare sui canali popolari della televisione italiana, hanno dovuto intraprendere un percorso nel mondo dei villaggi vacanze. Il primo debutto in tv è sul canale locale pugliese, Telefoggia. E i sogni poi sono divenuti realtà. Sono inizialmente passati in Rai, per poi entrare ufficialmente in Mediaset nell’anno 2012, con Zelig e poi con Le Iene. Nel 2014 è uscito il loro primo film Amici come noi, che ha conquistato il primo posto nel boxoffice italiano sin dal primo giorno! La pellicola nel primo weekend ha incassato una cifra record: 1.275.272 euro! L’incasso totale è stato di 2.276.000 euro, di cui il duo comico ha avuto una bella percentuale come front man, attori protagonisti e sceneggiatori.
Nel 2016 Mediaset ha iniziato a riporre davvero fiducia in Pio e Amedeo, affidandogli Emigratis. Il programma ha ottenuto il consenso del pubblico ed è stato rinnovato per tre edizioni. Nel 2019 hanno preso parte come ospiti al Festival di Sanremo (edizione 69esima) con un cachet che pare partisse dai 50 mila fino a un massimo di 200 mila euro. Non dimentichiamo i guadagni ottenuti da Youtube e dai programmi su Canale 5 Felicissima Sera nel 2021 ed Emigratis, Il ritorno nel 2022.
Ovviamente, come accade di solito per altri volti dello spettacolo, non è possibile sapere con precisione quanto guadagnano Pio e Amedeo. Sicuramente, da ciò che avrai potuto intuire, hanno un patrimonio consistente.