Curiosità

14 abitudini delle persone di successo: cosa fare ogni giorno

Cosa accomuna gli imprenditori di successo e i miliardari? Tutto quello che dovremmo fare ogni giorno per raggiungere i nostri obiettivi

Persone di successo: cos’hanno in comune? Le abitudini. Ci sono alcune azioni che ognuno di loro svolge ogni giorno. Tutti abbiamo le proprie abitudini, ma è curioso sapere cosa fanno gli imprenditori di successo durante la giornata. Sono 15 le caratteristiche che accumunano molte delle persone che sono riuscite a raggiungere i loro obiettivi in carriera. Innanzitutto, ciò che bisogna fare è capire subito ciò che si vuole. Le persone di successo hanno le idee abbastanza chiare su quello che vogliono. Cosa fanno questi imprenditori? Seguire delle buone abitudini non è aspetto da sottovalutare, anzi, vi aiuteranno a seguire la vostra strada con costanza e responsabilità.

Imprenditori di successo, quali sono le loro abitudini

Ci sono delle abitudini che accumunano le persone di successo. A svelarci quali sono è Tom Corley, il quale – da consulente finanziario – ha studiato la vita di più di 100 miliardari affermati. Non solo, negli Stati Uniti è anche nata una disciplina che ha come compito quello di comprendere tutti gli aspetti dell’autodeterminazione al successo. In particolare, si è dedicato a questo studio un gruppo di ricerca fondato da Richard Ryan e Edward Deci e guidato dalla dottoressa Shannon Robertson Hoefen all’Università di Rochester. Ma allora quali sono le azioni giornaliere che dovremmo tutti mettere in pratica per avere una vita brillante. Attenzione, ovviamente bisogna avere un obbiettivo, restare con i piedi per terra, studiare, lavorare e valutare bene ogni aspetto per raggiungere il successo. Per fare tutto questo è necessario seguire le abitudini qui di seguito, dopo aver letto le storie degli imprenditori che sono riusciti nelle loro imprese partendo da zero.

  1. Si alzano presto. Quasi la metà dei miliardari si alza dal letto almeno tre ore prima dell’inizio dell’orario d’ufficio. Cosa fanno in questo arco di tempo? Pianificano la loro giornata, fatto attività fisica o si dedicano a qualcosa di personale.
  2. Dormono almeno 7 o 8 ore a notte o anche di più. Sebbene sia necessario alzarsi presto, è bene godere delle giuste ore di sonno, fondamentali per raggiungere il successo. Bisogna avere la mente attiva e riposata. Dunque, per mantenere queste due prime abitudini, il consiglio è quello di non andare a dormire tardi, trovando un giusto compromesso.
  3. Dedicano diversi minuti alla riflessione. Si tratta di un momento importante, che può durare 15 o 30 minuti. Questo arco di tempo deve essere sfruttare per riflettere sulla propria vita e sulla situazione lavorativa.
  4. Leggono ogni giorno o quasi. Ebbene sì, leggere è un’ottima abitudine e non solo per raggiungere il successo. Bisogna dedicare almeno mezz’ora al giorno alla lettura.
  5. Non sottovalutano l’attività fisica. Allenarsi è un’abitudine di successo, perfetta per il tempo libero. Fate una camminata, andate in palestra, correte o praticate qualsiasi altra attività fisica per altri 30 minuti ogni giorno. Avrete così anche cura del vostro corpo.

Ci sono poi alcuni comportamenti che bisogna tenere affinché si raggiunga il successo. Ecco quali sono quelli analizzati in questi anni attraverso lo studio delle abitudini dei miliardari.

  1. Vogliono raggiungere i propri obiettivi e non quelli di altre persone. Questo può accadere solo dopo aver individuato il sogno su cui lavorare ogni giorno.
  2. Si circondano di persone positive. Evitano quelle negative o che si dimostrano tossiche per la propria vita, preferendo quelle ottimiste e motivate.
  3. Non puntano solo a un obiettivo. Spesso ottengono entrate da varie attività, avendo più fonti di introiti.
  4. Non perdono tempo. Non se ne restano per ore davanti a un cellulare sui social o a guardare video online. Dunque, attenzione all’uso dello smartphone e alle abitudini che in realtà vi fanno solo perdere tempo.
  5. Hanno un programma preciso. Entrando nel dettaglio, programmano in base alla priorità dei compiti. Quelli più importanti li inseriscono in vetta alla lista.
  6. Agiscono e non si lasciano perdere dallo sconforto. In realtà, capita a tutti di avere un momento di sconforto. Ma le persone che hanno raggiunto il successo tendono a essere positivi e a non lasciarsi sopraffare dai pensieri negativi, cercando una nuova soluzione. Per questo è importante l’automotivazione.
  7. Pensano alla propria salute. Non dimenticano che bisogna vivere in salute.
  8. Meditano. Ci sono diverse persone di successo che hanno trovato la calma e allontanato lo stress con la meditazione.
  9. Rimangono fedeli ai propri valori. Questo, qualsiasi cosa accada, è un aspetto che deve restare intatto o deve migliorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *