Quanto guadagna un TikToker: i più pagati e le cifre
Chi sono i più ricchi di TikTok? Le grandi star di questa ormai famosissima piattaforma sono aumentati e, soprattutto, stanno conquistando la scena sul web. Quando si parla di Tik Toker famosi e ben pagati, non si possono non citare le sorelle Charlie e Dixie D’Amelio, che si trovano proprio nella vetta della classifica. Non solo su Instragram, brand e aspiranti influencer stanno concentrando la loro attenzione anche su questo nuovo business online. L’applicazione permette di condividere video di 15 secondi, in cui si dà sfogo alla propria creatività, cantando, ballando, recitando e, ovviamente, sponsorizzando. Per chi vuole fare soldi sfruttando il mondo del web nel 2022, in questo campo, deve assolutamente prendere in considerazione questa piattaforma di video.
Quanto guadagnano le star di Tik Tok
Abbiamo già visto quali sono i metodi per guadagnare su TikTok, ma quali sono le cifre? Ebbene, i TikToker più famosi possono farsi pagare anche 50.000 dollari per un post che sponsorizza. Infatti, i più pagati lavorano con sponsorizzazioni e affiliazioni, come accade su Instagram. I follower dei personaggi ormai diventati celebri su questa applicazione di intrattenimento aumentano sempre di più e così anche i guadagni. Il business poi si può estendere anche ad altro, come partecipazione a eventi, apparizioni in televisione, vendita di un libro e molto altro. Inoltre, c’è anche da considerazione che i TikToker più famosi hanno, intanto, profili su altre piattaforme, come Instagram e Youtube, dove vantano altri milioni di seguaci.
I guadagni sono in aumento del 200%! Le star più pagate nel 2021 hanno ottenuto un guadagno di ben 55,5 milioni di dollari. In genere tali guadagni arrivano dal 30% al 50% da sponsorizzazioni. Le aziende più importanti hanno deciso di acquistare spazi pubblicitari all’interno dell’applicazione, avendo notato la presenza di oltre 1 miliardo di iscritti in tutto il mondo. I profili più popolari possono ottenere anche fino a mezzo milione di dollari per un post. La maggior parte solitamente hai dei guadagni che variano dai 100mila dollari e 250mila dollari per post.
Quanto si guadagna su TikTok senza tanti follower
Bisogna, però, considerare che non è facile arrivare a milioni di follower. C’è anche chi ha ne ha migliaia e riesce a guadagnare. Certo, non stiamo parlando degli stessi guadagni. Facendo il punto della situazione: chi ha sui 5.000 follower, 200 post attivi e 100 like per post potrebbe godere solo di qualche dollaro per post. Avendo, invece, sui 20.000 follower, 500 post e 300 like per post raggiunge e può superare i 20 dollari per video. Salendo, con 50.000 follower i guadagni aumenterebbe fino a 50 dollari. Più aumentano i follower, il numero dei post e dei like, più saranno alti i guadagni.
Chi sono i TikToker più famosi e più pagati
Indubbiamente al primo posto ci sono le sorelle Charlie e Dixie D’Amelio, che hanno anche la loro serie su Hulu, The D’Amelio Show, rinnovata per una seconda stagione. I loro progetti hanno portato a un totale di guadagni di ben 27,5 milioni di dollari. Ma ecco tutta la classifica del 2022, stilata da Forbes. Tutti coloro che fanno parte di questa lista hanno meno di 25 anni e la maggior parte degli utenti che li seguono hanno la loro età o sono più piccoli.
- Charlie D’Amelio con 133 milioni di follower: $17,5 milioni
- Dixie D’Amelio con 57 milioni di follower: $10 milioni
- Addison Rae con 86 milioni di follower: $8,5 milioni
- Bella Poarch con 87 milioni di follower: $5 milioni
- Josh Richards con 26 milioni di follower: $5 milioni
- Kris Collins con 42 milioni di follower: $4,75 milioni
- Avanni Gregg con 39 milioni di follower: $4,75 milioni