Guadagnare con i Social Network

Quanto si guadagna su Instagram con 10mila follower

Quanto guadagna su Instagram chi ha 10.000 follower? Una domanda molto comune questa, soprattutto se fatta da chi sta raggiungendo questo numero con il proprio profilo social e vorrebbe iniziare a ottenere dei guadagni. Ebbene per attirare l’attenzione di marchi e brand bisogna necessariamente avere almeno mille follower. Ma attenzione, per iniziare davvero a guadagnare è fondamentale avere almeno 10mila seguaci. Quanto guadagna solitamente chi ha questo numero di follower sul proprio profilo Instagram? Non si può dire con certezza un importo unico, in quanto può variare. Ma possiamo comunque dirvi all’incirca quali sono i guadagni reali.

Instagram quanto si guadagna con 10mila seguaci

Con 10mila follower su Instagram si può trasformare le proprie passioni in lavoro. Che si tratti di un profilo di moda, di cucina, di vacanze, di opinioni o di altro, sfruttando ogni lato positivo di questo social network si può arrivare a guadagnare un bel po’. L’impegno e la costanza sono alla base di qualsiasi lavoro, anche su Instagram. Non pensate che gli influencer più famosi se ne stanno con le gambe accavallate tutto il giorno e non pensate che voi potrete farlo. Se è questa la vostra intenzione lasciate stare. Certo, non è come lavorare in fabbrica, ma dietro c’è comunque un grande lavoro a tempo pieno. Questo se volete raggiungere guadagni importanti. Se poi il vostro obiettivo è quello di tenere il vostro profilo per un guadagno extra, allora il discorso è leggermente diverso.

Scendendo ora nel dettaglio, chi ha almeno 10mila follower su Instagram può guadagnare da 100 a 500 euro a post! Sarete voi a contattare i brand o saranno loro a notarvi e a contattarvi proponendovi una collaborazione. Abbiamo già visto quali sono le strategie per riuscire a guadagnare su Instagram. Infatti, le cifre dipendono dai trucchi messi in atto e dalla strada che deciderete di seguire. Ad esempio, potreste vendere voi dei prodotti, tramite affiliazioni (guadagnando una percentuale) o come dropshipping (acquistando prodotti da un fornitore e vendendoli sul vostro profilo). Altrimenti potreste sceglie di puntare sull’influencer marketing e sulle sponsorizzazioni con le collaborazione con i brand. Potrebbe anche contattarvi altri profili Instagram che hanno bisogno di farsi pubblicità, se ritengono il vostro spazio idoneo al loro settore. In alternativa al dropshipping, potreste crearvi un vostro brand e così un vostro e-commerce online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *