Quanto guadagna Belen Rodriguez: le cifre tra TV, società e altro
Quanto guadagna Belen Rodriguez? Stiamo parlando di una delle conduttrici più famose ormai nel panorama della televisione italiana. Nessuna la paragona ovviamente a volti come Maria De Filippi o Mara Venier, ma è sicuramente un volto fisso della TV. Questo, non più come semplice showgirl, bensì come una presentatrice. Attualmente Belen è al timone de Le Iene e di Tu Sì Que Vales. Ma attenzione, la Rodriguez non fattura solo attraverso la Mediaset. Per lei rappresentano una fonte di guadagno anche i social network e non solo. Infatti, è bene precisare che Belen è pure un’imprenditrice e possiede delle società.
Belen Rodriguez quanto guadagna in TV: Le Iene e Tu Sì Que Vales
- Leggi anche: Quanto guadagna Maria De Filippi
Parliamo di cifre annuali milionarie per Belen. Al timone de Le Iene, la Rodriguez pare percepisca – secondo varie fonti sul web – sui 25.000/30.000 euro a puntata! Uno stipendio per nulla scontato. La Mediaset è disposta a pagare così tanto la conduttrice argentina, che ha dimostrato più volte la sua determinazione e il suo talento. Non si sa, però, a quanto ammonti il suo stipendio come presentatrice di Tu Sì Que Vales. Comunque, i suoi guadagni annuali si aggirerebbero intorno ai 2 milioni di euro all’anno tra ospitate e ingaggi fissi.
Quanto guadagna Belen: servizi fotografici e pubblicità
Belen non se n’è rimasta a guardare e non ha sperperato inutilmente il denaro ottenuto. Ha creato una sua immagine che oggi le permette di guadagnare soldi anche tra shooting fotografici e campagne pubblicitarie. Sui social network, precisamente su Instagram, la conduttrice argentina fa varie sponsorizzazioni per cui ovviamente ottiene dei ricavi.
Belen Rodriguez: quali sono le sue società
Come già anticipato, Belen Rodriguez è anche un’imprenditrice di successo. La conduttrice argentina possiede Icona Production, una società che si occupa di servizi di agenzia di modelli e attori e di acquisizione e cessione di nomi e immagini di personaggi appartenenti al mondo della televisione, della musica, dello sport e dello spettacolo. Dell’azienda, Belen ha il 50%, l’altra metà è della sua storia assistente e amica Antonia Achille. Secondo il quotidiano Il Tempo nel 2019 il terzo bilancio della Icona Production ha chiuso con ricavi che vanno oltre i 1,1 milioni di euro.
La Rodriguez non ha tenuto fuori la sua famiglia dagli affari. Con i suoi fratelli e i suoi genitori possiede altre società. Scendendo nel dettaglio, ha lanciato il brand Hinnominate negli ultimi anni insieme a Cecilia e Jeremias. Il progetto è nato, appunto, dai fratelli Rodriguez e da Dream Project. Il direttore creativo è Fabio Castelli del team Dream Project.
Belen possiede un’altra società, The Family Factory. Questa azienda ha il compito di gestire vari saloni di bellezza. La madre Veronica è il presidente della società e sua sorella Cecilia fa parte del consiglio di amministrazione. Il bilancio di questa società pare ammonti a 1,1 milioni di euro. Mentre Belen possiederebbe l’80% della società, Cecilia ne possiede il 20%. L’azienda si occupa di tutto quello che riguarda la moda, la musica e lo show biz oltre che dei saloni di bellezza in affiliazione.
Patrimonio immobiliare di Belen Rodriguez
Al momento sul patrimonio di Belen si sa che possiede un super attico a Milano di ben 240 metri quadri. Non solo, ha anche uno yatch che ha chiamato come il suo primo figlio, Santiago.