Quanto guadagna Erling Haaland: lo stipendio è tra i più alti
Quanto guadagna Erling Braunt Haaland? Questa è una domanda molto comune negli ultimi anni, soprattutto da parte di coloro che sono appassionati di calcio. Il calciatore norvegese è andato oltre le aspettative, battendo diversi record attraverso i suoi continui gol. Oggi Haaland gioca nel Manchester City, dopo aver giocato da protagonista con il Borussia Dortmund. Attualmente Erling viene considerato come il centroavanti più forte del mondo. Nato il 21 luglio 2000 nel Regno Unito, Haaland è alto quasi 2 metri, precisamente 1,94 m. Ma qual è lo stipendio che il club inglese guidato da Guardiola che l’attaccante norvegese porta a casa?
Erling Haaland quanto guadagna al Manchester City
Persino prima di diventare maggiorenne Erling Haaland ha fatto sognare i tifosi di calcio con i suoi gol e le sue azioni formidabili. Ha realizzato numeri incredibili nel Salisburgo, per poi ripeterli del Dortmund dal 2020. Parliamo di 62 gol su 67 partite che il giovanissimo attaccante ha realizzato nel Borussia. Nell’estate del 2022 si è trasferito al Manchester City, dove mantiene una media di circa 2 gol a partita. Sin da piccolo ha vissuto nel mondo del calcio, con suo padre Alf-Inge, difensore noto per aver rotto il ginocchio a Roy Keane. Infatti, Erling è nato a Leeds, proprio dove all’epoca giocava suo papà prima di approdare al Manchester City.
Nel 2020 la Juventus aveva provato ad acquistare Haaland, che si trovava nel Salisburgo con una clausola che permetteva la sua partenza nel calciomercato invernale con un pagamento di 20 milioni. Ma ad avere la meglio è stato il Borussia Dortmund, che ha anche versato una commissione di 15 milioni di euro al manager Mino Raiolo e al padre del calciatore. Nella società tedesca percepiva uno stipendio di 8 milioni di euro netti.
Il Manchester City per portarlo in squadra ha sborsato circa 75 milioni di euro. Ebbene oggi Haaland guadagna 30 milioni di euro a stagione più bonus, come prevede il contratto attivo fino al 2027. Il calciatore norvegese porta a casa quasi un milione di euro a settimana. Attualmente si trova al quinto posto nella classifica dei calciatori più pagati.