Quanto guadagna Federica Pelligrini: le cifre straordinarie
Quanto guadagna Federica Pellegrini? Stiamo parlando della campionessa di nuoto, tra le più grandi di tutto il mondo da ormai 20 anni. Di recente è tornata sul piccolo schermo per prendere parte alla nuova stagione di Pechino Express. E molti suoi fan si chiedono quanto guadagna la famosa nuotatrice e a quanto ammonta il suo patrimonio. Vi anticipiamo che le cifre sono da urlo! D’altronde da una protagonista del mondo dello sport non ci poteva aspettare altro. Federica Pellegrini, nota anche con il termine Divina, è la campionessa dei record con i suoi 200 metri di stile libero che nessuno ha ancora superato. Ma vediamo insieme quanto guadagna e qual è il suo patrimonio.
Federica Pellegrini quanto guadagna: cifre milionarie
Guadagni milionari per Federica Pellegrini. Quando era ancora attiva nel mondo dello sport aveva un guadagno di circa 4 milioni di euro l’anno. La nuotatrice registrava entrate dalla sua attività sportiva, dai programmi televisivi e dalle pubblicità. Oggi pare che la Divina arrivi a guadagnare 1 milione di euro l’anno. Bisogna tenere conto che Federica ottiene dei guadagni anche lei attraverso i social network. Come ormai fanno la maggior parte dei volti noti di qualsiasi settore, si sfrutta la popolarità per avere delle entrate online. Con i suoi 1,7 milioni di follower su Instagram, la nuotatrice potrebbe guadagnare anche 60mila euro a post. Proprio niente male!
Di recente, insieme al marito Matteo Giunta, Federica Pellegrini ha partecipato a Pechino Express. Nel programma televisivo pare che la coppia abbia percepito un cachet di circa 10mila euro a puntata. Probabilmente i due coniugi hanno anche ottenuto un cachet d’ingaggio. Come si può immaginare la Divina possiede un vasto patrimonio.
Patrimonio Federica Pellegrini: a quanto ammonta?
Non si conosce, ovviamente, la cifra precisa che rappresenta il patrimonio di Federica Pellegrini. Di certo possiamo pensare che si tratti di una cifra milionaria. Considerando che alle spalle una lunga carriera nel nuoto, arrivata alla conclusione con il ritiro nell’anno 2021. Dopo di che, la Divina non se n’è rimasta con le mani in mano, ma ha continuato a essere il volto di spot pubblicitari e di programmi televisivi come Italia’s Got Talent e Pechino Express. Dal 16 maggio 2023 è, inoltre, disponibile nelle librerie la sua autobiografia ORO edito da La nave di Teseo.