Quanto guadagna chi

Quanto guadagna Elodie: tra concerti, cachet e cinema

Quanto guadagna Elodie Di Patrizi? Stiamo parlando di una delle cantanti italiane più amate del momento e non solo dai più giovani. È riuscita a conquistare la sua posizione del mondo della musica soprattutto dopo aver preso parte alla 15esima edizione di Amici di Maria De Filippi. Qui non ha ottenuto la vittoria, ma il secondo posto, preceduta dall’amico e collega Sergio Sylvestre. Nonostante questo è come se avessero vinto entrambi durante quella edizione ed Elodie subito dopo ha registrato solo successi. La cantante è salita anche sull’ambito palco del Festival di Sanremo più di una volta e nel 2023 ha vinto il premio David di Donatello con il brano Proiettili, come migliore canzone originale. Il brano fa parte della colonna sonora del film Ti mangio il cuore, dove recita la stessa Elodie nei panni di Marilena Camporeale. Ma vediamo ora insieme quanto potrebbe guadagnare.

Elodie quanto guadagna: dai concerti al cinema

Elodie Di Patrizi è diventata non solo una cantante di successo, ma anche un’attrice. Infatti, va considerato che l’ex allieva di Amici di Maria De Filippi non guadagna solo attraverso la musica e i concerti. Ha svolto il ruolo di co-conduttrice nel 2021, grazie al Festival di Sanremo, dove ha partecipato anche nelle vesti di cantante. Una grande artista che ha dimostrato di saper stare su qualunque palco. Prendendo parte al Festival di Sanremo in qualità di co-conduttrice ha ottenuto un cachet di 25mila euro. Va tenuto conto, inoltre, che la Di Patrizi è anche un volto molto apprezzato dai brand. Nel 2021 è diventata, ad esempio, ambassador di Bulgari. Inoltre, è necessario parlare anche del cinema, in quanto ha appena preso parte al film Ti mangio il cuore.

Questa è un’altra conferma che durante la sua carriera Elodie spazia i suoi guadagni in diversi settori. Non ci sono notizie ufficiali su quanto guadagna la cantante con precisione. Il sito Popnable ha provato a fare una stima delle entrate ottenute da Elodie, tenendo conto del periodo che va dal 2016 al 2023. Per fare questa approssimazione, è stato necessario valutare tutte le informazioni pubbliche trapelate sulle sponsorizzazioni e altre fonti di guadagno. Ebbene si parla di una cifra che andrebbe da 380mila euro e quasi 490mila euro. In quanto per privacy gli artisti non rendono mai noto quanto guadagnano, queste stime potrebbero non rappresentare appunto la realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *