Quanto guadagna Lionel Messi all’Inter Miami: stipendio e contratto
Quanto guadagna Lionel Messi all’Inter Miami negli Stati Uniti? È appena finita un’era con l’uscita di scena del Campione del Mondo dal calcio europeo. In Europa l’attaccante argentino ha regnato per anni con il suo Barcellona. Ma si sa, tutti i calciatori prima o poi si ritrovano a dover prendere scelte di questo genere. Inizialmente si parlava dell’arrivo della Pulce in Arabia Saudita, con la promessa di uno stipendio faraonico. Dopo hanno iniziato a sognare i fan del Barcellona nel ritorno di Messi, che non avverrà. Lo stesso Leo, sostenuto dal club spagnolo, ha preferito chiudere la sua carriera nel calcio europeo, caratterizzata da record su record, con l’avventura al Paris Saint Germain, non così entusiasmante. Ma vediamo insieme cosa si sa sullo stipendio di Messi negli Usa.
Lionel Messi all’Inter Miami: quanto guadagnerà?
Nuova vita per Lionel Messi negli Stati Uniti con l’Inter Miami. Al calciatore che ha fatto la storia del calcio e che mai verrà dimenticato in Europa e nel mondo intero, soprattutto in Spagna e nella sua Argentina, non resta che continuare la sua carriera oltre oceano. Pare che il club statunitense pur di avere tra i suoi calciatori la Pulce è pronto a sborsare un maxi stipendio. Attenzione, però, per farlo ha studiato una vera e propria strategia. Quello che è considerato il calciatore più forte del mondo per i suoi record e tutte le sue vittorie sarà di sicuro il più grande tra i giocatori approdati nella Major League Soccer.
Dunque, per l’Inter Miami rappresenta un enorme vantaggio avere in casa un volto come Messi, che genererà non poche entrate, anzi. Per pagare lo stipendio di Lionel, il club americano non sarà l’unico a sbordare i soldi. Infatti, parteciperà la Lega con il 50% del pagamento. Pertanto, gli incassi del botteghino delle partite verranno divisi a metà. Inoltre, anche Apple e Adidas contribuiranno a rendere consistenti le entrate di Leo. Ancora non è stato reso noto quanto guadagnerà Messi all’Inter Miami. In questi giorni sicuramente verrà svelata la cifra. Intanto, vediamo quali sono gli stipendi degli altri calciatori già presenti nella squadra statunitense:
- Josef Martinez: 4 milioni di dollari
- Rodolfo Pizarro: 3 milioni di dollari
- DeAndre Yedlin: 825.000 dollari
- Jean Mota: 750.000 dollari
- Gregore: 725.000 dollari
- Coco Jean: 720.000 dollari
- Sergiy Kryvstov: 555.000 dollari
- Leo Campana: 555.000 dollari,
- Nico Stefanelli: 400.000 dollari
- Kamal Miller: 375.000 dollari
- Drake Callender: 300.000 dollari
Stipendio di Lionel Messi all’Inter Miami: durata contratto
Certo le cifre che vi abbiamo appena indicato sono ben lontane dagli stipendi a cui è stato abituato la Pulce in Europa. Di sicuro a Lionel verrà riservata un’entrata molto più consistente. Intanto, per quanto riguarda il contratto non si sa ancora nulla. Non si sa, dunque, per quanto tempo Messi giocherà all’Inter Miami. Il Campione del Mondo e stella del calcio mondiale dovrà anche abituarsi a una platea di tifosi decisamente più piccola. Infatti, le partite si giocano al DRV PNK Stadium, uno stadio composto da circa 18mila posti.
E, intanto, i prezzi dei biglietti saliranno alle stelle per le partite che si terranno negli Stati Uniti per la Major League Soccer, in cui ci sarà Lionel. Finora il biglietto più economico corrisponde a circa 29 dollari. Ora i costi supereranno i 400 dollari.