Quanto guadagna Simone Inzaghi all’Inter? Lo stipendio percepito
Quanto guadagna Simone Inzaghi come allenatore dell’Inter? Una domanda comune e non solo per i tifosi del club neroazzurro. Molti si chiedono quali sono gli stipendi riservati ai tecnici italiani che siedono sulle panchine delle squadre di calcio. E uno tra questi è appunto Inzaghi, che con l’Inter è riuscito a conquistare la Coppa Italia e due Supercoppe italiane. Dopo aver registrato successi con la Lazio, l’ex calciatore è approdato nella squadra neroazzurra, dove gli è stato rinnovato un contratto milionario. Nella passata stagione, l’allenatore ha firmato il rinnovo fino al 2024 e il suo stipendio ha subito un gradito aumento.
Simone Inzaghi quanto guadagna: lo stipendio all’Inter
Molti si chiedono qual è lo stipendio Simone Inzaghi all’Inter, con cui si ritrova a combattere contro il Milan nella semifinale di Champions League 2023 tutta italiana. Nel Campionato la situazione non è delle migliori, ma è probabile che riesca a rientrare nelle prime quattro della classifica. Intanto, si gode l’ambito campionato europeo e la Coppa Italia, dove hanno conquistato anche la semifinale. Ottimi traguardi quelli raggiunti da Inzaghi con l’Inter. Ebbene per guidare i neroazzurri l’allenatore percepisce dal 2022 5,5 milioni di euro all’anno, che resteranno tali fino al 2024. Un aumento di stipendio arrivato lo scorso anno, dopo i 4,5 milioni di euro netti che percepiva prima.
Simone Inzaghi: il percorso da allenatore
Dopo aver trascorso ben 10 anni con la Lazio, Inzaghi ha deciso di lasciare la carriera di calciatore e di dedicarsi a quella di allenatore. Ebbene ha iniziato la sua carriera di tecnico nelle giovanili biancocelesti. Quando è stato esonerato, nel 2016, Stefano Pioli, Inzaghi è stato promosso alla prima squadra. Dopo di che, a fine stagione è finito sulla panchina della Salernitana. Alla fine è tornato di nuovo nella Lazio, con cui ha vinto una Coppa Italia e due Supercoppe nel ruolo di allenatore. Qui ha deciso di firmare un nuovo contratto fino al 2020 percependo uno stipendio di 1,2 milioni di euro netti più bonus a stagione. Il rinnovo è arrivato fino al 2021. Ma ecco che poi ha deciso di non rinnovare più con la Lazio, annunciando l’addio il 30 giugno di quello stesso anno e finendo sulla panchina dell’Inter.