Come guadagnare su Facebook con i video, i click e altro: metodi

Come posso guadagnare con Facebook? Non tutti lo sanno ma oggi è possibile fare soldi online anche con questo celebre social network. Ci sono delle buone opportunità per riuscire a lavorare da casa con il proprio computer avendo una pagina su Facebook. Avete un gran numero di ‘Mi piace’ sulla propria pagina può essere un’ottima occasione di guadagno. Innanzitutto per raggiungere il vostro obiettivo è necessario creare una pagina che sia incentrata su un determinato settore. Vediamo insieme nel dettaglio come è possibile guadagnare online con questo social network attraverso i metodi più efficaci. Prima di passare a questi sistemi per fare soldi, diamo un’occhiata a come è possibile rendere più popolare la propria pagina.

Come aumentare i ‘Mi piace’ su Facebook

Per aumentare i ‘Mi piace’ sulla propria pagina Facebook c’è una risorsa interessante che potrebbe tornarvi utile. Si tratta del servizio di pubblicità proposto direttamente dalla piattaforma, ovvero Facebook Ads. Pagando avrete modo, inizialmente e anche nel corso del tempo, di arrivare a tantissime persone sul social network in modo da farvi conoscere. Stiamo parlando di un sistema ben studiato, dove avrete modo di raggiungere il pubblico giusto scegliendo i parametri ideali delle persone giuste tra età, genere, interessi, posizione geografica e altro. Pagherete una tariffa unica in proporzione ai click che otterrete. Ogni persona che cliccherà sull’annuncio, in poche parole, giungerà direttamente sulla vostra pagina.

Guadagnare con Facebook, come fare: i tre metodi

Ci sono tre sistemi per guadagnare con Facebook: con i servizi di affiliazione, vendendo oggetti/servizi/corsi attraverso la propria pagina o con le pubblicità. In qualunque metodo deciderete di sfruttare è necessario creare comunque una pagina ben curata, che attiri tante persone. Dunque, condividete contenuti interessanti e cercate di mostrarvi vicini ai vostri seguaci. Inoltre, se possedete un blog/sito web potreste sfruttare questo social network per incrementare le visite e così anche i guadagni che solitamente ricavate.

Vendere online su Facebook

Scendendo nel dettaglio, è possibile vendere in modo diretto online attraverso questa piattaforma social. Dunque, se avete un’attività fisica (negozio) già avviato, allora il consiglio è quello di ampliare le vendite usando una pagina Facebook, con cui potrete raggiungere clienti da tutta Italia. Infatti, dovrete utilizzare questo social come una sorta vetrina sul web. Questo sistema è indicato anche per chi ha intenzione di vendere servizi o corsi in cui si è specializzati. In questo caso, è ovviamente necessario attirare più persone possibili. Se avete un E-commerce o avete intenzione di aprirlo il discorso è lo stesso. Anzi, con un negozio online avrete modo di promuovere in modo diretti i vostri prodotti su Facebook in modo semplice.

Guadagnare con le affiliazioni su Facebook

Ci sono dei programmi di affiliazione che vi permetteranno di guadagnare su FB. In questo caso, dovrete sponsorizzare prodotti o servizi che non possedete direttamente voi. Pertanto, come fanno gli influencer, dovrete consigliare ai vostri seguaci prodotti o servizi di aziende a cui vi siete affiliati. Dopo di che, per ogni acquisto, guadagnerete una percentuale. Ad esempio, vi consigliamo di dare un’occhiata al programma di affiliazione che propone Amazon. In questo caso, dovrete sponsorizzare nella vostra pagina i prodotti Amazon usando un link creato appositamente per voi. Pertanto, è necessario creare un account da affiliato sul noto E-commerce. In alternativa, dovrete mettervi in contatto con i brand, che ovviamente vi daranno retta solo se avete una pagina molto seguita. Esistono varie piattaforme di affiliazioni che vi aiuteranno nell’impresa.

Guadagnare con il pay per click

In questo caso l’idea è quella di fare soldi online con Facebook con le inserzioni pubblicitarie. Il guadagno è inferiore rispetto a quello che potreste ottenere con le affiliazioni. Pertanto, vi consigliamo di utilizzare entrambi i metodi per riuscire a ottenere un’entrata soddisfacente.

Monetizzare con i video su Facebook

Infine, vi segnaliamo il modo in cui è possibile guadagnare con i video su Facebook. In questo caso si ottengono dei guadagni inserendo degli spot pubblicitari dei video pubblicati. Il guadagno dipende dal numero di persone che visualizzano il video e dall’inserzionista. Per ottenere delle entrate importanti è ovviamente fondamentale avere una pagina molto seguita. Per sapere se la vostra pagina è idonea alla monetizzazione è necessario utilizzare l’app Business Suite di Meta, dove dovrete selezionare la pagina che volete verificare. Dopo di che, cliccate sulla tab ‘monetizzazione’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *