Quanto guadagna Stefano Pioli al Milan? La cifra milionaria e durata contratto
Quanto guadagna al mese Stefano Pioli al Milan? L’allenatore ha ricevuto nella stagione 2021-2022 il premio la Panchina d’oro, destinato al migliore mister del calcio italiano. Ha guidato per due anni di seguito il club rossonero nella Champions League, arrivando a raggiungere la semifinale della stagione 2022/2023. Inoltre, ha vinto il Campionato 2021/2022. AC Milan ha deciso di rinnovare il contratto di Pioli fino al 30 giugno 2025. Ma vediamo ora insieme quanto guadagna sedendo sulla panchina del club rossonero.
Stefano Pioli quanto guadagna al Milan?
Secondo quanto ha rivelato Sky Sport, Stefano Pioli al Milan guadagna 5,5 milioni di euro lordi, ovvero 3,3 milioni di euro netti a stagione. Con il rinnovo del contratto fino al 2025 l’allenatore ha visto salire il suo stipendio stagionale. Infatti, il tecnico nelle due precedenti stagioni contava un guadagno netto di 2 milioni di euro.
La storia di Stefano Pioli: da calciatore ad allenatore
Pioli è stato un calciatore italiano, nel ruolo di difensore. Non è stato con il Milan che ha ottenuto i maggiori successi giocando sul campo da calcio. Infatti, l’ex calciatore ha vestito la maglia della Juventus dal 1984 al 1987, periodo in cui ha vinto la Super Coppa UEFA, la Serie A, la Coppa dei Campioni e la Coppa Intercontinentale. Invece, l’ex difensore ha vinto la Serie C1 con il Parma e la Serie B con la Fiorentina. Oggi è conosciuto come allenatore del Milan, trasportato nelle finali di Coppa Italia, Supercoppa italiana e nella semifinale di Champions League. Prima di approdare nel club rossonero, Pioli ha allenato inizialmente la Salernitana e il Modena. Dopo di che, è stato seduto sulle panchine di Parma e Grosseto. E anche, tra le squadre che ha allenato vi sono Piacenza, Sassuolo, Chievo, Palermo, Bologna, Lazio, Inter e Fiorentina. Sebbene abbia ottenuto i maggiori successi nel ruolo di calciatore nella Juventus, non ha mai allenato il club bianconero, la cui panchina è attualmente occupata da Massimiliano Allegri.