Quanto guadagna chi

Quanto guadagna Allegri: il ricco contratto con la Juventus

Quando guadagna Massimiliano Allegri? Il tecnico è tornato a essere l’allenatore della Juventus nel 2021, dopo un periodo di lontananza. Infatti, il livornese aveva lasciato la panchina bianconera nel 2019, dopo anni di vittorie in Italia e un grande feeling con il club. Ma che tipo di stipendio percepisce Allegri alla Juve? Vi anticipiamo che è una cifra a sei zeri. Dunque, l’allenatore – uno dei più celebri tra i tecnici italiani – ha un contratto milionario con la società bianconera. Oltre a essere un allenatore assai conosciuto e amato, è anche abbastanza discusso. Ogni volta che una partita va male, i tifosi non perdono tempo e si scagliano contro di lui. Il club bianconero continua a fidarsi comunque di lui e delle sue scelte.

Stipendio di Massimiliano Allegri alla Juventus

Molti si chiedono quanto guadagna Massimiliano Allegri alla Juve. Il tecnico livornese ha vinto con il club bianconero ben cinque Campionati di Serie A di fila, precisamente dal 2014 al 2019. Dettaglio che i tifosi, nei momenti peggiori, non dovrebbero dimenticare. Inoltre, l’allenatore con la Juve ha anche trionfato in ben quattro edizioni di Coppa Italia e tre di Supercoppa Italiana. La vittoria che non è ancora riuscito a raggiungere è quella della Champions League. Quando si è conclusa la stagione 2018-2019, Allegri ha lasciato il suo posto a Maurizio Sarri. E dopo due anni di lontananza, ecco che ha fatto ritorno nella società bianconera, dove oltre a essere un allenatore ricopre anche una carica manageriale dopo le dimissioni di Agnelli e di tutto il CdA.

Il contratto che unisce Allegri e la Juve l’ha fatto diventare l’allenatore più pagato in Serie A, insieme a José Moruinho. Nell’estate 2021, tornato nel club bianconero, l’allenatore avrebbe firmato un contratto da 7 milioni di euro netti all’anno e durerà fino al 2026. Al lordo sarebbero 12,95 milioni di euro. Uno stipendio molto alto, basti pensare al contratto da 1,8 milioni di euro del suo predecessore Andrea Pirlo con l’aggiunta di vari bonus. Inizialmente, quando è approdato alla Juventus Allegri guadagnava circa 2,5 milioni di euro a stagione, salendo fino a 3,5 milioni di euro più bonus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *