Sanremo 2025, quanto guadagnano Scotti e Clerici: cachet e verità
Qual è il cachet riservato a Gerry Scotti e Antonella Clerici al Festival di Sanremo 2025? Per la prima serata, di martedì 11 febbraio 2025, Carlo Conti ha deciso di farsi affiancare da due dei suoi più grandi amici. Per la Clerici si tratta di un ritorno sul palco del Teatro Ariston, dove ha già vestito questo ruolo e quello di conduttrice principale. Invece, per Scotti, proveniente dalle reti Mediaset, questa la prima esperienza vissuta direttamente sul palco del Festival della musica italiana. Ma vediamo insieme qual è il cachet percepito da questi due storici presentatori della TV italiana, co-conduttori della prima serata della 75esima edizione.
Gerry Scotti e Antonella Clerici cachet al Festival di Sanremo 75
Gerry Scotti si presenta nella prima puntata di Sanremo indossando un elegante smoking, a fianco di Carlo Conti. Come ha detto quest’ultimo, lo storico conduttore di Canale 5 ha deciso di fare un regalo a tutta Italia accettando il ruolo di co-conduttore del Festival, per la prima volta. Un debutto importante, durante il quale Scotti non parla molto, per via della velocità che deve seguire la scaletta per permettere ai 29 cantanti in gara di esibirsi. Al suo fianco e a quello di Conti troviamo Antonella Clerici. Una sorella per il direttore artistico di questa 75esima edizione. Ma quanto guadagnano questi due co-conduttori?
Il più alto cachet è riservato, chiaramente, a Conti, in qualità di conduttore principale di questo Festival e di direttore artistico. Infatti, si parla di 500mila euro per tutta la settimana e il lavoro svolto nei mesi precedenti per questa edizione. Pare che la Clerici guadagni dai 20mila ai 40mila euro a serata, come gli altri co-conduttori che si presenteranno nelle altre quattro serate Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica alla seconda serata; Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa alla terza serata; Geppi Cucciari e Mahmood alla quarta serata; Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi alla serata finale. Invece, lo stesso Gerry Scotti ha rivelato che non percepisce alcun cachet al Festival, ma ha deciso di parteciparvi in amicizia a fianco di Conti e Clerici.