Curiosità

Totti e Ilary Blasi patrimonio MILIONARIO: cosa succede dopo il divorzio?

La separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi è stata resa ufficiale dai due diretti interessati. Con comunicati distinti e separati, l’ormai ex coppia del mondo dello spettacolo e del calcio italiano conferma le indiscrezioni degli ultimi mesi. Stiamo parlando di una delle storie d’amore che hanno più fatto sognare l’Italia e che, purtroppo, è giunta al capolinea. Totti e Ilary sono comunque i genitori dei loro tre figli e in quanto tali pretendono di mantenere la privacy su motivazioni e cause della rottura, com’è giusto che sia!. Intanto, noi facciamo un po’ i conti nelle loro tasche. Cosa accadrà ora dopo la separazione al loro patrimonio milionario? Molti sono curiosi di scoprire a chi andranno immobili e società.

Totti e Ilary Blasi: a chi andranno immobili e società

Mentre il gossip si occupa del resto, noi cerchiamo di vederci chiaro su come verrà diviso il patrimonio. Sono diverse le società a cui è legata la famiglia di Totti e Ilary, per la precisione sette. Come si può immaginare, anche i loro averi saranno colpiti dalla separazione di una delle coppie più amate in Italia. Molte cose cambieranno o resteranno le stesse? Ad esempio, i diritti di immagine di Francesco sono stati finora gestiti direttamente da Ilary e dalla cognata Silvia.

Come sottolinea anche Il Messaggero, sarebbero in tutto sette le società. Pare che di tre le quote siano al 100% dell’ex Capitano della Roma. Pertanto, qui non dovrà preoccuparsi di nulla. Queste sarebbero la Numberten srl (capitale netto di 7 milioni di euro), la Vetulonia srl e la IT Scouting srl. Stesso discorso vale per CT10 srl e Coach Consulting srl, di cui Totti ha il 50% di condivisione con Giovanni Maria Demontis e Pietro Chiodi. Sembra, dunque, che per cinque delle sette società che caratterizzato il patrimonio milionario di Francesco e Ilary non ci sia alcun bisogno di parlare. La conduttrice non avrebbe nulla a che fare con quelle che vi abbiamo appena citato.

La situazione sarebbe diversa per le altre due società, ovvero SSD Sporting Club Totti e Number Five Srl. Infatti, la scuola calcio è stata nel tempo ceduta alla Blasi, tanto che le quote ora apparterrebbero per il 90% a lei, per il 5% al cugino Angelo Marrozzini e per il 5% al marito della cognata Ivan Peruch. Ci sarebbe poi l’altra società che si occupa di marketing e dei diritti d’immagine: il 90% appartiene a Ilary e il 10% a suo padre Roberto. In quanto Totti non risulterebbe esserne il proprietario, dopo la separazione bisognerà capire cosa accadrà.

Ilary Blasi e Francesco Totti, tra tv e calcio: guadagni alle stelle

I sogni di questa coppia non si sono fermati al mondo imprenditoriale, anzi. Lui si è subito affermato nel mondo del calcio e poco dopo ha conosciuto l’ex letterina. Quest’ultima ne ha fatta di strada e oggi è volto centrale dei reality show di Mediaset. Negli scorsi mesi abbiamo visto Ilary al timone dell’Isola dei Famosi, dove pare abbia ricevuto un cachet di circa 50mila euro a puntata (secondo il settimanale Oggi). Negli anni passati ha condotto altri celebri programmi, come Le Iene e il Grande Fratello. La Blasi è sicuramente un volto di punta e una delle conduttrice più pagate d’Italia. Non contando le sponsorizzazioni e vari spot pubblicitari, tra i super ingaggi che hanno arricchito il loro patrimonio. Entrambi compaiono spesso sul piccolo schermo nelle pubblicità. Secondo il sito Money.it, i guadagni di Totti nelle 25 stagioni da calciatore professionista corrisponderebbero a 84 milioni di euro netti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *